Porto, Conceiçao litiga con un tifoso per difendere il figlio

Calcio
conceicao_lite

L'allenatore del Porto protagonista di un litigio a causa di alcuni insulti rivolti dai tifosi Dragoes al figlio Rodrigo, calciatore delle giovanili Benfica, a segno proprio nello scontro diretto

CASILLAS ESCE DALL'OSPEDALE E SI EMOZIONA. VIDEO

Gli allenatori sono abituati a convivere, a seconda dei risultati e del gioco, con elogi e critiche. Quest'ultime spesso si traducono in veri e propri insulti che, tuttavia, la maggior parte vengono digeriti a malincuore. Diversa è, però, la questione se la polemica tocca i figli. È quello che è successo a Sergio Conceiçao, protagonista suo malgrado di una spiacevole lite con un tifoso. È accaduto tutto durante la sfida U19 tra il Porto e il Benfica. L'ex esterno della Lazio era sugli spalti per supportare il figlio Rodrigo, attaccante delle Aquile, ed è stata proprio la punta classe 2000 a firmare il gol vittoria nell'1-0 finale. Rete che ha acceso il nervosismo dei sostenitori Dragoes, i quali non si sono risparmiati parole pesanti nei confronti del giovane calciatore. A quel punto è intervenuto Conceiçao senior che si è alzato dal suo posto ed è andato a muso duro nei confronti di un fan, beccato evidentemente dall'allenatore del Porto mentre si lasciava andare a qualche insulto di troppo. Il litigio è terminato - e non ha avuto ulteriori e gravi conseguenze - solo grazie all'intervento dello staff della sicurezza e di altri spettatori presenti in tribuna che hanno separato i due. La situazione di classifica della Primeira Liga, con il Benfica in testa e i Dragoes a -2, ha contribuito a surriscaldare gli animi. Rodrigo è uno dei cinque figli dell'allenatore del Porto e ben quattro di loro sono calciatori. Sulla vicenda, dopo qualche ora, si è espressa la stessa società biancoblù: "Il diverbio tra il nostro allenatore e un tifoso è stato esagerato nelle versioni riportate da coloro che fanno dell'odio al Porto uno stile di vita. Si è rapidamente risolto grazie all'intervento dei tifosi, inclusi i nostri. Nessuno dei nostri dipendenti è stato coinvolto fisicamente o verbalmente in un litigio".

Visualizza questo post su Instagram

⚽️❤️🤫

Un post condiviso da Rodrigo Conceição (@rodrigo_conceicao7) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.