Neymar, infortunio con il Qatar: distorsione alla caviglia, salta la Copa America

Calcio

Periodo nerissimo per Neymar che si è infortunato durante l'amichevole del Brasile con il Qatar. Il fantasista del PSG costretto a lasciare il terreno di gioco dopo  20' per un problema alla caviglia. Neymar è stato portato in ospedale, dove gli esami hanno evidenziato una distorsione alla caviglia che lo costringe a saltare la Copa America. Lui su Instagram: "Dopo la tempesta arriva la quiete"

NEYMAR: L'ACCUSA DI STUPRO E LA DIFESA SUI SOCIAL

NEYMAR, NUOVO VIDEO DOPO L'ACCUSA DI STUPRO

È un periodo difficile per Neymar. L’attaccante brasiliano, già al centro di una delicata vicenda che lo vede coinvolto in un'accusa di stupro, non potrà neppure giocare la Copa America con il suo Brasile. Nell’amichevole contro il Qatar, la penultima prima del via del torneo di casa, il giocatore del Psg è stato infatti costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena 20' per un problema alla caviglia, che non gli concederà il tempo di recuperare per l’importante competizione estiva, che per la nazionale di Tite comincerà il prossimo 14 aprile. Condotto in lacrime in panchina dal medico della nazionale Rodrigo Lasmar e successivamente trasportato (ha lasciato lo stadio in stampelle) in ospedale, la Federazione brasiliana ha confermato, in seguito agli esami strumentali, che per Neymar si tratta di una “distorsione alla caviglia”. Un problema che coinvolge l’articolazione del piede destro, lo stesso che, per una lesione al quinto metatarso, lo aveva costretto a saltare tutto l’inizio del 2019. Una doccia ghiacciata per l’attaccante, che non potrà dunque essere protagonista in Copa America.

Il PSG: "72 ore per una prognosi definitiva"

Sull'infortunio rimediato da Neymar in nazionale si è espresso su Twitter il Psg. Il club francese ha tracciato il percorso che sarà seguito per valutare le condizioni dell'attaccante: "Mercoledì, nel corso di un'amichevole di preparazione alla Coppa America a Brasilia, Neymar ha rimediato una grave distorsione alla caviglia destra - la nota della società parigina - le condizioni dell'attaccante saranno valutate dal dipartimento medico del club entro 72 ore, tempo utile per stabilire l'approccio terapeutico da seguire e definire prognosi e tempi di stop necessari per fermare il giocatore".

Neymar su Instagram: "Dopo la tempesta arriva la quiete"

Negli stessi minuti in cui il Psg esprimeva una posizione ufficiale, Neymar raccontava il suo stato d'animo attraverso una Instagram Story. In bella mostra la foto della caviglia destra visibilmente gonfia, accompagnata da una frase: "Dopo la tempesta arriva la quiete". Una speranza, in un 2019 che sin qui l'ha visto molto spesso ai box.