Cristiano Piccini, frattura della rotula in allenamento: sarà operato

Calcio

Come confermato dal Valencia, l'esterno si è fratturato la rotula in allenamento. Portato via in ambulanza dal centro sportivo, sarà operato nelle prossime ore

NAZIONALE, TUTTE LE ULTIME NEWS

Un grave infortunio per Cristiano Piccini. Uno degli esterni nel giro della Nazionale di Roberto Mancini è stato costretto ad abbandonare in ambulanza il centro di allenamento del Valencia per un problema al ginocchio. Dopo le analisi effettuate in ospedale, è stata evidenziata la frattura della rotula del ginocchio destro. A confermarlo il bollettino del club spagnolo: "Il giocatore Cristiano Piccini - si legge - ha presentato una frattura nella rotula dell'arto inferiore destro, come confermato dai test effettuati a mezzogiorno. Il giocatore sarà sottoposto a intervento nelle prossime ore". Un ko molto serio, dunque, che terrà fuori per diverso tempo l'ex Fiorentina dal campo: si stima che possa perdere gran parte della stagione appena cominciata. Piccini ha giocato da titolare nell’ultimo match di Liga, che il Valencia ha perso fuori casa contro il Celta Vigo. In Nazionale, tre le presenze per il 26enne: l’ultima il 23 marzo contro la Finlandia, primo match valido per la qualificazione a Euro2020. Non è stato convocato da Mancini, invece, negli ultimi due impegni contro Grecia e Bosnia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche