Guinazu, gol alla Maradona. La reazione dell'argentino: VIDEO

Calcio

La calciatrice argentina ha 'replicato' la prodezza di Maradona al Mondiale 1986. Entusiasta la reazione dell'allenatore del Gimnasia: "Che prodezza, questo è un gol maradoniano"

"El gol del siglo". Era il Mondiale del 1986 quando Maradona, con gli occhi del mondo fissati su di lui, si inventò la prodezza destinata a fare la storia: uno slalom pazzesco tra i giocatori dell'Inghilterra, incapaci di fermare la percussione dell'argentino dal centrocampo fino all'area di rigore, conclusa con la palla in rete. Sono passati 33 anni da allora e il classe 1960 sembra finalmente aver trovato una rete in grado di raccoglierne l'eredità. A segnarla Lucia Guinazu, calciatrice del Gimnasia La Plata che, nel corso dell'ultima sfida di campionato contro l'Independiente, ha lasciato il pubblico a bocca aperta: partenza dal lato destro del centrocampo, una serie di dribbling a superare le avversarie e poi il destro vincente alle spalle del portiere. Un'azione di tecnica e velocità che non poteva non ricordare quella eseguita da Maradona allo Stadio Azteca di Città del Messico. E a incoronare il super gol messo a segno dalla 19enne argentina è stato proprio l'attuale allenatore del Gimnasia. Un video, circolato in rete, ha mostrato la reazione del Pibe mentre osserva la rete sul suo cellulare: "Che prodezza - ha commentato -. Questo si può definire un «gol maradoniano». Hai resistito a un'avversaria, poi due, poi tre e alla fine hai battuto il portiere. Ti faccio le mie congratulazioni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche