A dicembre appuntamento con #SkyBuffaRacconta: Gigi Riva, l'uomo che visse due volte

Calcio

Nel 50° anniversario dello scudetto conquistato dal Cagliari, Federico Buffa tornerà con #SkyBuffaRacconta per celebrare la storia del principale protagonista di quel successo. "Gigi Riva - L'uomo che visse due volte": in onda su Sky Sport Uno, in due episodi, il 13 e il 20 dicembre

Nel 50° dell’anniversario della vittoria dello storico scudetto conquistato dal Cagliari, Federico Buffa torna a dicembre su Sky per celebrare la storia del principale protagonista di quel successo: un non sardo sbarcato sull’isola nel 1963 e destinato a cambiare per sempre la percezione della Sardegna, per quello che attiene al campo sportivo e calcistico in particolare. 

 

Il nuovo protagonista di #SkyBuffaRacconta è un orfano lombardo, taciturno, indomito, irrequieto e soprattutto posseduto dall'istinto per far gol. Ha il nome dei grandi re francesi, Luigi, e il cognome, Riva, di chi è nato o vive sull'acqua. La qualità, ma soprattutto la fattura dei gol che segnerà nella sua carriera, lo faranno diventare l'indiscusso oggetto del desiderio di tutti i presidenti della Serie A italiana. 

Quel desiderio sarà però destinato a rimanere tale, perché questa è la storia di un uomo che nacque e visse due volte: la prima, su un lago, elegante e verdeggiante, che lui nasconderà dentro di sé, per tenerlo con sé per sempre; su un mare vasto e misterioso, capace di ogni variazione del blu, la seconda e per sempre.

 

Appuntamento con #SkyBuffaRacconta Gigi Riva- L'uomo che visse due volte. Due episodi in onda il 13 e 20 dicembre, alle 22.30, Sky Sport Uno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche