A dicembre appuntamento con #SkyBuffaRacconta: Gigi Riva, l'uomo che visse due volte

Calcio

Nel 50° anniversario dello scudetto conquistato dal Cagliari, Federico Buffa tornerà con #SkyBuffaRacconta per celebrare la storia del principale protagonista di quel successo. "Gigi Riva - L'uomo che visse due volte": in onda su Sky Sport Uno, in due episodi, il 13 e il 20 dicembre

Nel 50° dell’anniversario della vittoria dello storico scudetto conquistato dal Cagliari, Federico Buffa torna a dicembre su Sky per celebrare la storia del principale protagonista di quel successo: un non sardo sbarcato sull’isola nel 1963 e destinato a cambiare per sempre la percezione della Sardegna, per quello che attiene al campo sportivo e calcistico in particolare. 

 

Il nuovo protagonista di #SkyBuffaRacconta è un orfano lombardo, taciturno, indomito, irrequieto e soprattutto posseduto dall'istinto per far gol. Ha il nome dei grandi re francesi, Luigi, e il cognome, Riva, di chi è nato o vive sull'acqua. La qualità, ma soprattutto la fattura dei gol che segnerà nella sua carriera, lo faranno diventare l'indiscusso oggetto del desiderio di tutti i presidenti della Serie A italiana. 

Quel desiderio sarà però destinato a rimanere tale, perché questa è la storia di un uomo che nacque e visse due volte: la prima, su un lago, elegante e verdeggiante, che lui nasconderà dentro di sé, per tenerlo con sé per sempre; su un mare vasto e misterioso, capace di ogni variazione del blu, la seconda e per sempre.

 

Appuntamento con #SkyBuffaRacconta Gigi Riva- L'uomo che visse due volte. Due episodi in onda il 13 e 20 dicembre, alle 22.30, Sky Sport Uno.