De Rossi, Pirlo e Nesta: cena a Roma per i tre campioni del mondo

Calcio
nesta_pirlo_de_rossi_cena

Tre dei protagonisti dell'Italia campione del mondo nel 2006 insieme a cena a Roma: occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e condividere vecchi ricordi, da compagni di squadra in azzurro e anche da avversari con le maglie di club

Metti tre campioni del mondo a cena. Succede, soprattutto in periodi di feste natalizie e auguri sotto l'albero. Protagonisti Alessandro Nesta, Andrea Pirlo e Daniele De Rossi. Compagni di avventura nella vittoria dei Mondiali 2006 con la maglia dell'Italia, in campo per diversi anni nella stessa squadra (Nesta e Pirlo al Milan) o da avversari, i tre si sono ritrovati a Roma, nel ristorante Johnny Micalusi, per condividere una serata a tavola tra cibo e ricordi. "Campioni veri" è il testo del post che accompagna lo scatto della cena. Un incrocio tra bacheche ricche di trofei e percorsi professionali differenti: l'unico ancora in attività è Daniele De Rossi, il più giovane dei tre con i suoi 36 anni, che dopo la fine del suo percorso con la Roma ha scelto di affrontare la sfida del calcio argentino con la maglia del Boca Juniors. Alessandro Nesta, oggi 43 anni, allena il Frosinone terzo in Serie B e a -2 dalla promozione, mentre Andrea Pirlo è spesso ospite dei salotti di Sky Sport nei panni di opinionista. Insieme totalizzano 308 presenze in azzurro e rappresentano un pezzo di storia del calcio italiano. Riunito a cena in un'occasione speciale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche