In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Insuperabili Onlus al via della nuova Serie A paralimpica della Figc

Calcio

Presentati i nuovi tornei di Serie A, B e C di calcio paralimpico e sperimentale della Figc. Insuperabili Onlus prenderà parte al campionato di A

Condividi:

Insuperabili Onlus Reset Academy è stata ospite d’onore alla presentazione dei nuovi campionati di serie A, B e C della Figc-Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Nella sede del Coni a Roma, è andata in scena la presentazione della nuova stagione di calcio per atleti con disabilità, che da questo momento entra ufficialmente in Figc con la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale: è la prima federazione calcistica nel mondo ad aprire allo sport paralimpico.

 

La Quarta Categoria che fino alla scorsa stagione aveva ospitato le gare delle formazioni di calcio special, diventa quindi Serie A. E al suo fianco nascono i campionati di Serie B e Serie C. Nel complesso, si tratta di un grande progetto sportivo – sostenuto dall’Uefa - con circa 3 mila ragazzi tesserati e 82 società coinvolte, di cui 60 adottate da club professionistici.

Il fondatore di Insuperabili Onlus e responsabile di Insuperabili Reset Academy, Davide Leonardi, ha partecipato all’evento, forte anche dello scudetto conquistato alle finali di Coverciano nella scorsa stagione. Insuperabili Reset Academy riparte ora con tre squadre, una per campionato, e con le solite ambizioni. "Il livello generale delle squadre si è alzato molto, sarà uno spettacolo sportivo sempre più coinvolgente. Un enorme grazie alla Figc per tutto questo", ha detto Leonardi.

 

Si comincia già nel weekend con i primi test match. Sabato 14 e domenica 15 febbraio sono in calendario le partite della giornata d’esordio che per Insuperabili sarà subito caratterizzata dai derby con Juventus e Torino. All’evento di Roma con Leonardi era presente anche il giocatore della squadra campione d’Italia, Federico Canale, in campo per la partita amichevole che dopo la presentazione ha visto sfidarsi alcuni atleti delle squadre special.

Il calendario con le partite della squadra della Insuperabili Onlus