Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Il nuovo bollettino della Protezione Civile certifica un aumento di casi nel nostro Paese: i positivi al coronavirus sono 100.269, con un incremento di 1.996 malati. Si registrano anche 619 morti in più (19.468 il dato complessivo delle vittime), mentre sono 2.079 guariti in più (per un totale di 32.534)

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 14 APRILE

1 nuovo post

Veneto, contagi salgono a 13.768

Aggiornamento della Regione Veneto sull'emergenza coronavirus: "Totale di 13.768 infezioni dall'inizio dell'emergenza e di 831 vittime, sette in più rispetto a ieri. Oltre 18mila le persone in isolamento domiciliare".
- di Redazione SkySport24

Le attività che riaprono il 14 aprile

Cartolerie, librerie, negozi di vestiti per neonati: sono alcune delle attività che potranno riprendere a partire dal 14 aprile, come annunciato dal premier Conte. LE ATTIVITA' CHE RIPARTONO IL 14 APRILE
- di Redazione SkySport24

Leicester, Morgan: "Voglio tornare a giocare, stop ha lasciato vuoto"

"Tornare a giocare al più presto darebbe una spinta a tutta l'Inghilterra". E' il pensiero del capitano del Leicester Wes Morgan che, pur ammettendo di accettare tutte le restrizioni per il coronavirus, vorrebbe tornare in campo subito anche a porte chiuse. "Non appena il governo o le autorità calcistiche lo ritengono sicuro, o almeno sicuro da giocare in quarantena, dobbiamo farlo - afferma il difensore giamaicano al Daily Mail - Sarebbe una spinta per la nazione, a tutti manca il calcio".
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Fase 2 sia graduale e progressiva"

Secondo Domenico Arcuri "la fase 2 sarà molto complessa e dovrà accompagnare una graduale e progressiva uscita del nostro sistema Paese da questa tragedia".
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Costruire Covid hospital"

La proposta di Domenico Arcuri: "Dobbiamo realizzare un certo numero di covid hospital, cioè di luoghi esclusivamente attrezzati a fronteggiare il virus con l'obiettivo di separare i malati di coronavirus dagli altri"
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Non fate sciocchezze, state in casa”

Appello del Commissario Straordinario Arcuri ai cittadini: "Nei prossimi giorni non fate sciocchezze, continuate a rafforzare se possibile il convincimento, l'obbligo di seguire le prescrizioni che in questo periodo vi abbiamo dato. La fine è ancora lontana. Vi continuo a supplicare, state in casa, state attenti e continuate ad essere responsabili come lo siete stati fin ora".

- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Emergenza alle spalle solo dopo vaccino"

Arcuri sui tempi di uscita dall'emergenza: "Metteremo alle spalle questa drammatica emergenza solo quando verrà scoperto un vaccino efficiente ed efficace. Senza, abbiamo un solo antidoto: noi stessi e i nostri comportamenti che devono servire a prevenire e a contenere i contagi. Siamo noi che dobbiamo dare una mano a noi stessi". 
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Non sbagliare tempi uscita fase 1"

Domenico Arcuri, Commissario Straordinario per l'Emergenza, è intervenuto in conferenza stampa: "Non possiamo e non dobbiamo sbagliare i tempi dell'uscita dalla cosiddetta fase 1, col rischio che il contagio si ripresenti con la forza e la massa che finora siamo riusciti a contenere con danni forse ancora maggiori".

- di Redazione SkySport24

Prefetto Milano a Sky: "Grande responsabilità dei cittadini"

Il prefetto di Milano Renato Saccone è intervenuto in diretta a Sky Tg24: "Oggi ci troviamo a un punto nodale, vediamo qualche spiraglio ma ci sono ancora troppi lutti. Dobbiamo tenere duro". Sul senso civico dei cittadini in questo delicato periodo: "L'autodisciplina sta dando i suoi frutti: dai controlli emerge, soprattutto qui nel milanese una grande responsabilità dei cittadini. Il 97-98% per cento dei controlli ci dice che chi esce lo fa per giustificati motivi".
- di Redazione SkySport24

Argentina, agente ucciso in controllo quarantena

In Argentina un agente di polizia è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco durante un controllo da un uomo poi abbattuto da un altro agente a Puerto Deseado, nella Patagonia argentina. La polizia stava effettuando un controllo per imporre l'isolamento sociale preventivo e obbligatorio in vigore dallo scorso 20 marzo.
- di Redazione SkySport24

Israele, oltre diecimila i casi

Il numero totale dei casi di Covid-19 in Israele è salito a 10.408: sono 440 nuovi casi rispetto al giorno precedente. Il numero delle vittime è salito a 95.
- di Redazione SkySport24

Lamorgese ai prefetti: "Rischio gravi tensioni, presidiare legalità"

Circolare ai prefetti del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese: "Alle difficoltà delle imprese e del mondo del lavoro potrebbero accompagnarsi gravi tensioni a cui possono fare eco, da un lato, la recrudescenza di tipologie di delittuosità comune e il manifestarsi di focolai di espressione estremistica, dall'altro, il rischio che nelle pieghe dei nuovi bisogni si annidino perniciose opportunità per le organizzazioni criminali". Il numero 1 del Viminale invita a "una strategia complessiva di presidio della legalità".
 
- di Redazione SkySport24

Atp e Wta lanciano "Tennis United"

Atp e Wta hanno lanciato "Tennis United", show che andrà in onda tutti venerdì sulle loro piattaforme digitali. Il format comprenderà interviste con protagonisti di entrambi i circuiti e con altri personaggi di rilievo del mondo del tennis, attraverso i post dei giocatori sui social media, ma rappresenterà anche uno sguardo su quanto la comunità del tennis sta facendo a sostegno di chi in questo momento è in grande difficoltà.

- di Redazione SkySport24

Fondazione Laps, raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana: tra i protagonisti CR7

"Never give up", non mollare mai. Questo è il messaggio pensato dall'agenzia creativa Independent Ideas e dalla LAPS Foundation, organizzazione di beneficenza fondata da Lapo Elkann, che si pone l’obiettivo di supportare la più prestigiosa Istituzione del Terzo Settore, la Croce Rossa Italiana. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

PGA Tour, si valuta ripresa senza pubblico

Il tour, sospeso dopo il primo giro del Players Championship di marzo. sta valutando l'idea di ripartire senza pubblico, una volta ottenuto il via libera sanitario: a scriverlo è il sito della rivista Golf Digest.
- di Redazione SkySport24

Seul, bracciali elettronici per la quarantena

La Corea del Sud ha annunciato l'intenzione di fare indossare dei braccialetti per tracciare le persone che ignorano gli ordini di quarantena. Lo hanno annunciato funzionari del Paese, secondo i quali sono necessari controlli più rigorosi per far rispettare le regole di autoisolamento.
- di Redazione SkySport24

MotoGP: in attesa della partenza del Mondiale 2° GP virtuale

Aspettano il via della stagione si corre virtualmente in Austria. I partecipanti restano 10, ma cambiano cinque nomi rispetto alla prima gara svolta al Mugello (vinta da Alex Marquez): debutteranno Rossi, Petrucci, Pirro, Nakagami e Rabat. LA GRIGLIA
- di Redazione SkySport24

Giappone, altro giorno record: 6.717 casi, 105 morti

Quarto record consecutivo di nuovi contagi di Covid-19 in Giappone con 658 casi in un solo giorno e altri sei morti. Il totale sale a 6.717 casi registrati e 105 decessi.
- di Redazione SkySport24

Tifoso infrange isolamento, Aek Atene paga multa

A tradire il supporter 60enne è stata la voglia di vedere i lavori del nuovo stadio della sua squadra, dimenticando, però, il permesso d'uscita obbligatorio. A pagare la multa di 150 euro ci ha pensato proprio il patron dell'Aek Dimitris Melissanidis, che ha regalato al tifoso anche una tessera di abbonamento per la prossima stagione.
- di Redazione SkySport24

Maradona: "Tagliate lo stipendio a me, non aI giocatori"

Diego Armando Maradona, attuale allenatore del Gimnasia La Plata, affronta il tema del taglio degli stipendi dei calciatori e specifica di aver dato l'assenso alla riduzione del proprio ingaggio, sottolineando come gli stipendi dei dipendenti della squadra non possono essere tagliati indistintamente. IL GESTO DI MARADONA

- di Redazione SkySport24