Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Il nuovo bollettino della Protezione Civile certifica un aumento di casi nel nostro Paese: i positivi al coronavirus sono 100.269, con un incremento di 1.996 malati. Si registrano anche 619 morti in più (19.468 il dato complessivo delle vittime), mentre sono 2.079 guariti in più (per un totale di 32.534)

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 14 APRILE

1 nuovo post

Nel Lazio 3730 positivi al coronavirus

Nella Regione Lazio sono 3730 gli attuali casi positivi al coronavirus. Di questi 2263 sono in isolamento domiciliare, 1264 ricoverati e 203 in terapia intensiva. Sono i dati resi noti della Regione Lazio. 273 sono i pazienti deceduti e 720 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 4723 casi
- di Redazione SkySport24

Azarenka a Sky: "Il mondo del tennis aiuti i tennisti più in difficoltà"

"Lo stop forzato può influire soprattutto su giocatori che si basano sul guadagno settimanale dai tornei. Per loro è più difficile, il mondo del tennis deve aiutarli. Quando si riprenderà a giocare? Ci vorrà ancora un po'". Questo l'appello dell'ex numero uno del mondo Victoria Azarenka ai microfoni di Sky". GUARDA L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24

Figc, 1600 uova di Pasqua per il Bambino Gesù

1600 uova di Pasqua sono state donate dalla Figc all'Ospedale Bambino Gesù e distribuite a bambini, personale sanitario e famiglie
- di Redazione SkySport24

New York: 783 morti nelle ultime 24 ore 

"Il numero di morti per coronavirus nello stato di New York aumenta di 783 unità rispetto a ieri". Lo ha detto il governatore Andrew Cuomo in conferenza. Si tratta del quinto giorno consecutivo che lo stato di New York conta più di 700 morti al giorno
- di Redazione SkySport24

Parma, donati 15mila euro all'Assistenza pubblica

Il club gialloblù ha annunciato su Twitter di aver donato 15mila euro all'Assistenza Pubblica "per ringraziare e aiutare tutti coloro che si stanno adoperano in questo momento difficile"
- di Redazione SkySport24

De Micheli: "Altri 50 milioni alle famiglie per gli affitti"

"Abbiamo altri 50 milioni già stanziati che posso assegnare alle Regioni per sostenere le famiglie che non riescono a pagare l'affitto per problemi di lavoro e di reddito". Così il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli ospite di Italiasì su Raiuno. "Probabilmente nel Dpcm dopo Pasqua potremo aumentare questa cifra, quindi farò una sola assegnazione", ha aggiunto
- di Redazione SkySport24

Lombardia: oggi +149 ricoveri, in calo le terapie intensive

Rispetto alla giornata di ieri in Lombardia aumentano di 149 unità i ricoverati (ieri erano 81) per un totale di 12.026. Ancora in calo le terapie intensive, -28 nelle ultime 24 ore per un totale di 1.174
- di Redazione SkySport24

Pordenone, positivo al Covid-19 il presidente Lovisa

Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha reso noto il club neroverde in un comunicato ufficiale. "Ringrazio chi si è interessato al mio stato di salute con un sms o una telefonata. Sto lottando anche io contro questo maledetto virus, ora sto meglio ma non sono ancora guarito. La prossima settimana mi sottoporrò a un nuovo tampone"
- di Redazione SkySport24

Gallera: "A Milano il doppio dei contagi di venerdì"

"A Milano non c'è un calo netto e deciso nei contagi, restiamo a casa". Così l'assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera, commentando i dati della provincia di Milano (+520 casi, mentre ieri erano stati +269)
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Vietato abbassare la guardia"

L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, invita a mantenere alta la guardia. "Non è assolutamente finita, non dobbiamo pensare che il peggio sia passato perché i dati non sono stabili. Il trend è migliore di settimana scorsa ma non ci fa ancora stare tranquilli"
- di Redazione SkySport24

Lombardia, le province con più contagi oggi

Aumentano i malati in provincia di Milano, +520 nella giornata di oggi per un totale di 13.268 con un +262 a Milano città. Segue la provincia di Brescia (+239), la provincia di Bergamo (+107), la provincia di Monza (+151) e quella di Como (+139)
- di Redazione SkySport24

Lombardia, 10.454 le vittime totali

Con i 273 decessi registrati oggi, la Lombardia raggiunge il numero di 10.454 vittime. Il totale dei positivi sale a 5.368 unità
- di Redazione SkySport24

Lombardia, i dati provincia per provincia

- di Redazione SkySport24

Lombardia, oggi +1544 positivi e +273 morti

Giulio Gallera aggiorna sui numeri in Lombardia. "Oggi i positivi sono 1544 in più per un totale di 57.592. Aumentano le vittime di 273 unità rispetto a ieri"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Fase difficile, serve massimo rigore"

Ancora il Ministro della Salute Speranza: "Siamo ancora dentro a una fase difficile, non dobbiamo avere leggerezze, dobbiamo ancora tenere il massimo del rigore"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Solo con il vaccino ricominceremo a vivere"

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha parlato durante la presentazione del nuovo hub nazionale di terapia intensiva della Regione Emilia Romagna per il Covid 19: "Stiamo lavorando a una risposta di sistema per riportare famiglie, imprese e persone a ricominciare a vivere pienamente le proprie esistenze. Lo faremo quando la comunità scientifica consegnerà al mondo il vaccino, ma nel frattempo dobbiamo tenerci pronti ed essere all'altezza. Fino a quando non avremo un vaccino il distanziamento sociale è l'unica arma che abbiamo". 
- di Redazione SkySport24

Downing Street: "Boris Johnson migliora"

Un portavoce di Downing Street ha riferito che il Primo Ministro britannico Boris Johnson "continua a fare ottimi progressi". Giovedì Johnson era stato dimesso dal reparto di terapia intensiva, ma resta ancora ricoverato presso l'ospedale St. Thomas di Londra.
- di Redazione SkySport24

A Taiwan la prima partita di baseball dopo il coronavirus. Le foto

A Taiwan è stata rinviata per la forte pioggia la sfida tra i Monkeys e i Brothers, primo match della Chinese Professional Baseball League dopo lo stop imposto dal coronavirus. Si sarebbe dovuto giocare a porte chiuse, con cartonati sugli spalti al posto dei tifosi e delle cheerleaders robot. BASEBALL A TAIWAN: FOTO
- di Redazione SkySport24

Iran, oltre 70mila contagi

Secondo le stime ufficiali in Iran nelle ultime 24 ore sono morte 125 persone e sono stati registrati 1.837 nuovi casi di contagio. Dall'inizio dell'epidemia sono più di 70mila i casi accertati e 4.357 i decessi.

- di Redazione SkySport24

In Lombardia restano chiuse librerie e cartolerie

La Regione Lombardia ha deciso di non consentire la riapertura delle librerie e delle altre tipologie di attività incluse nel nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Il commercio al dettaglio di articoli di carta, articoli di cartoleria e forniture per ufficio; libri; fiori e piante è consentito esclusivamente negli ipermercati e nei supermercati; è consentita la consegna a domicilio da parte degli operatori commerciali al dettaglio".
- di Redazione SkySport24