Brasile, Kaio Felipe morto folgorato da scossa elettrica: stava giocando con un aquilone

Calcio

La giovane promessa dell'Independente di Limeira, club della seconda divisione paulista, la quarta serie del calcio nello stato di San Paolo, è morto a 21 anni. Sarebbe stata fatale una scossa elettrica: il suo aquilone si sarebbe agganciato ai cavi dell'alta tensione

Tragica morte per Kaio Felipe, 21enne terzino sinistro dell’Independente de Limeira, squadra della seconda divisione del campionato Paulista, la quarta serie nello stato di San Paolo. La notizia è stata confermata su Facebook dal club, con un messaggio di condoglianze per la famiglia e una foto del ragazzo con la scritta "Lutto ufficiale".

Secondo quanto riporta il giornalista della Gazeta de Limeira, Edmar Ferreira, Kaio Felipe sarebbe morto per una scossa elettrica mentre cercava di far volare un aquilone. "Così giovane, così pieno di vita, così educato, umile e amichevole – scrive su Instagram il reporter -. Ho stretto una bellissima amicizia con lui, iniziata ai tempi dell’International de Limeira Under 20. L’avevo soprannominato Fábio Santos do Pradão per i suoi rigori e le sue punizioni. Sono distrutto, senza parole". Un puro divertimento si è trasformato in tragedia in pochi secondi: l'aquilone si sarebbe agganciato ai cavi dell'alta tensione e il giovane sarebbe morto folgorato, come scrive Edmar Ferreira.

Anche l’Internacional de Limeira, club in cui il classe 1999 è cresciuto ed è diventato professionista, ha diffuso il suo personale cordoglio ai famigliari: "In questo momento i nostri pensieri sono tutti rivolti alla famiglia".