Inzaghi a Vieri: "Quel gol al Messico era buono. Ma il guardalinee delle Maldive..."

INSTAGRAM

I due amici ricordano alcuni aneddoti dell'avventura Mondiale del 2002. Inzaghi: "Il gol al Messico era buono, ma il guardalinee delle Maldive non conosceva il fuorigioco". Vieri: "E quando invece esultasti contro la Croazia senza aver toccato la palla?"

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Pippo Inzaghi e Bobo Vieri ancora protagonisti in diretta su Instagram. A far da "padrone di casa" questa volta è l’allenatore del Benevento, che insieme a Vieri ricorda alcuni aneddoti riguardanti la loro avventura in Nazionale. Album dei ricordi che va al Mondiale del 2002. "Ricordi la partita col Messico quando in avanti giocavamo noi due e Totti? Io feci gol, ma il guardalinee delle Maldive me lo annullò, non aveva mai visto un fuorigioco in vita sua. Ero in posizione buona di un metro", afferma Inzaghi. "Quella gara poi finì 1-1, segnò Del Piero. Ma noi eravamo andati in vantaggio al 30’ del primo tempo, ricordo la nostra festa per il mio gol. Poi ci girammo… ma quel gol era buono", le parole dell’ex attaccante del Milan.

Il gol "fantasma" contro la Croazia

Inzaghi prosegue: "Bobo, ti ricordi invece il gol contro la Croazia, quando feci finta di averla toccata?". Pronta la replica di Vieri: "Non ho mai riso come in quell’occasione. Tu entri, lancio di Materazzi, non la prende nessuno, ma la palla entra e tu inizi ad esultare. Poi annullano il gol e quando entriamo negli spogliatoi andiamo a rivedere e… non l'aveva toccata nessuno, si vedeva solo te esultare", ricorda divertito Vieri.

Inzaghi e l'infortunio alla rotula. Vieri: "Volevi tirare da fuori area…"

Inzaghi rievoca anche l’ultima amichevole degli azzurri prima dell’inizio di quel Mondiale: "In campo sempre io, tu e Totti. Tu avevi fatto gol, poi segnai anche io. Facendo gol entrambi pensavamo di giocare la prima partita contro l’EcuadorPoi però dopo un tirò mi uscì la rotula…". Irrompe Vieri: "Si perché volevi calciare da fuori aria, te lo dicevo io di non farlo". Riprende la parola Inzaghi: "Se ricordi era l’anno in cui praticamente non avevo muscolo e mettevo un cerotto sotto il ginocchio e lo stringevo forte per far sì che non cedesse. Però poi recuperai dal problema alla rotula recuperai dopo pochi giorni…". Vieri ricorda un altro particolare propri su quell'episodio: "Trapattoni (Ct di quella Nazionale, ndr) era già pronto a far arrivare Ambrosini dall’Italia...".