Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Getty

I numeri del Ministero della Salute sulla diffusione del Covid in Italia: tornano a scendere i nuovi casi di contagio, sono 169 rispetto ai 234 di ieri, per un totale di 243.230 positivi. In aumento il numero dei decessi: sono 13, rispetto ai 9 di ieri, per un totale di 34.967 vittime dall’inizio della pandemia. Si registrano 178 guariti (ieri sono stati 349) per un totale di 195.106. Gli attualmente positivi sono 13.157, in calo di 22 unità. In Lombardia 94 nuovi casi, il 55,6% del totale italiano

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie principali di lunedì 13 luglio

- di Redazione SkySport24

Merkel dopo incontro con Conte: "L'Italia ha reagito in modo ammirevole"

"Nessuno ha colpa per come questa pandemia si è abbattuta su di noi". Così Angela Merkel alla conferenza stampa con Giuseppe Conte al castello di Meseberg, nei pressi di Berlino. "L'Italia è stata colpita in maniera particolare - ha aggiunto la cancelliera -. Molte persone hanno perso la vita, l'Italia ha dovuto affrontare molti sacrifici, ha reagito in modo ammirevole. Anche per questo dobbiamo superarne le conseguenze in modo solidale. Abbiamo l'occasione di uscire nel modo migliore dal disastro umanitario e dalla debolezza economica: la pandemia non è ancora finita".
- di Redazione SkySport24

Lombardia, mascherina all'aperto solo se manca distanza 

In Lombardia da mercoledì 15 luglio la mascherina dovrà essere mantenuta all'aperto, ma solo se non si potrà assicurare il distanziamento interpersonale anti-contagio. Resta l'obbligo per i luoghi pubblici chiusi e i mezzi di trasporto. È quanto prevede la nuova ordinanza regionale, che sarà firmata domani dal presidente Attilio Fontana, che recepisce le indicazioni del comitato tecnico-scientifico riunito questo pomeriggio in Regione.
- di Redazione SkySport24

La California chiude le attività non essenziali

Nuova stretta in California: le autorità hanno deciso di chiudere su tutto il territorio dello Stato i servizi non essenziali a causa dell'impennata dei contagi da coronavirus. Dovranno abbassare la saracinesca ristoranti, bar, cinema, teatri, palestre, musei e luoghi di culto. Cancelli chiusi anche per gli zoo. Lo ha annunciato il governatore Gavin Newsom.
- di Redazione SkySport24

Afp, oltre 13 milioni di casi nel mondo

Continuano ad aumentare i contagi, soprattutto negli Stati Uniti e in America latina. Secondo l'ultimo conteggio dell'Afp, i casi nel mondo avrebbero superato quota 13 milioni
- di Redazione SkySport24

Fauci: "Balzo casi Stati Uniti perché il Paese non ha chiuso" 

Gli Stati Uniti stanno vivendo un'impennata dei contagi perché il Paese non è stato mai chiuso interamente e in molti stati si è riaperto troppo velocemente: lo afferma il virologo Anthony Fauci, intervistato dal preside della facoltà di medicina dell'Università di Stanford, in California.  "Non abbiamo chiuso l'intero Paese", sostiene Fauci: "Ora dobbiamo fare qualche passo indietro e dire, 'ok, non possiamo chiudere totalmente, ma almeno dobbiamo riaprire gradualmente'".
- di Redazione SkySport24

Westbrook: "Sono positivo al coronavirus, ma andrò a Orlando"

Il giocatore degli Houston Rockets ha annunciato sui social di essere risultato positivo al COVID-19 nei test prima della partenza della squadra per Orlando. L’MVP del 2017 si trova ora in quarantena ma si unirà ai suoi compagni a Disney World quando verrà dichiarato guarito. "Prendete questo virus sul serio, state al sicuro e mettete la mascherina". QUI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Tokyo, nuovo focolaio in teatro cittadino

Aumentano i timori di un'espansione dei contagi di coronavirus a Tokyo. Dopo il quartiere a luci rosse della capitale, l'attenzione delle autorità sanitarie adesso si sposta su un teatro cittadino nella stessa area di Shinjuku, a nord ovest della città, dove 30 persone sono risultate positive alla malattia nello spazio di una settimana. Si tratta di 16 attori, cinque membri della produzione teatrale, e 9 spettatori che hanno partecipato alla rappresentazione. Lo riferisce l'operatore Rise Communication, che gestisce lo spettacolo andato in scena tra il 30 giugno e il 5 luglio al Teatro Moliere.
- di Redazione SkySport24

Lombardia, i nuovi casi provincia per provincia

I 94 nuovi positivi registrati in Lombardia sono così suddivisi: Milano 15 (di cui 6 a Milano città), Bergamo 43, Brescia 13, Como 4, Cremona 4, Lecco 1, Lodi 0, Mantova 3, Monza e Brianza 2, Pavia 2, Sondrio 0, Varese 1
- di Redazione SkySport24

In Lombardia si registrano 9 vittime in più

I numeri aggiornati sugli effetti del coronavirus in Lombardia: rispetto a ieri si registrano 9 vittime in più che portano il totale dei decessi nella regione a 16.757 dall'inizio della pandemia
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 30 pazienti in terapia intensiva

I numeri aggiornati sugli effetti del coronavirus in Lombardia: le persone attualmente ricoverate in terapia intensiva sono 30, con un paziente in meno rispetto a ieri. I ricoverati non in terapia intensiva sono 168 (+8 rispetto a ieri). In aumento il dato dei guariti, sono +78 nelle ultime 24 ore, complessivamente sono 70.375 dall’inizio della pandemia
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 94 nuovi positivi

I numeri aggiornati sugli effetti del coronavirus in Lombardia: si registra un aumento di 94 nuovi positivi, pari al 55,6% del totale dei nuovi casi in Italia (169). Di questi 94 nuovi contagi, 22 sono debolmente positivi, 27 sono stati registrati a seguito di test sierologici. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 6.482 tamponi.
- di Redazione SkySport24

In Lombardia il 55,6% dei nuovi casi italiani

Dei 169 casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia, 94 sono in Lombardia, pari al 55,6% del totale. Scendono invece a 18 i nuovi positivi trovati in Emilia Romagna, che ieri aveva avuto una percentuale simile a quella della regione più colpita. Se ne registrano invece 24 nel Lazio. I dati sono stati pubblicati sul sito della Protezione civile.
- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: in Italia 13.157 positivi

I numeri aggiornati del Ministero della Salute: si registrano 178 guariti (ieri sono stati 349) per un totale di 195.106. Gli attualmente positivi sono 13.157, in calo di 22 unità rispetto a ieri
- di Redazione SkySport24

Aumenta il numero delle vittime in Italia: sono 13 in più

In aumento il numero dei decessi, come segnalato dai numeri del Ministero della Salute: oggi sono 13, rispetto ai 9 di ieri, per un totale di 34.967 vittime dall’inizio della pandemia.
- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: in Italia 169 nuovi casi

I numeri aggiornati del Ministero della Salute sulla diffusione del coronavirus in Italia: tornano a scendere i nuovi casi di contagio, oggi sono 169 rispetto ai 234 di ieri, per un totale di 243.230 positivi.
- di Redazione SkySport24

Giappone: oltre 100 casi tra militari Usa in basi Okinawa

È salito ad oltre 100 il numero di contagiati tra il personale militare delle due delle basi statunitensi di Okinawa, nel sudest del Giappone. Le due strutture sono da giorni in lockdown. A quasi tutti i marine è stato imposto l'isolamento e vietato di muoversi fuori delle basi.
- di Redazione SkySport24

Lazio: oggi 24 nuovi casi, 92% di ‘importazione’

"Oggi registriamo un dato di 24 casi. Dei nuovi casi il 92% sono quelli di importazione (22). Di questi 20 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Un caso di rientro dalle Filippine e uno dal Brasile". Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato.
- di Redazione SkySport24

Giappone: tornei di sumo riaprono al pubblico

L'associazione giapponese di sumo consentirà ai fan di assistere al suo torneo che inizia domenica 19 luglio in un'arena di Tokyo, nonostante il recente aumento dei casi di coronavirus nella capitale. Circa 2.500 spettatori al giorno, ovvero il 25% della capacità delle strutture al coperto, potranno partecipare a questo torneo di 15 giorni, rinviato a causa dell'epidemia, ha affermato l'ente governativo dello sport sul suo sito.
- di Redazione SkySport24

Tunisia: 39 nuovi casi nelle ultime 24 ore

La Tunisia registra nelle ultime 24 ore altri 39 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 1.302 il totale dei casi confermati nel Paese nordafricano dall'inizio del diffondersi dell'epidemia. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tunisi in un comunicato, precisando che i decessi sono 50, i guariti 1082, e 170 le persone attualmente positive sull'intero territorio.
- di Redazione SkySport24