Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Getty

I numeri del Ministero della Salute sulla diffusione del Covid in Italia: tornano a scendere i nuovi casi di contagio, sono 169 rispetto ai 234 di ieri, per un totale di 243.230 positivi. In aumento il numero dei decessi: sono 13, rispetto ai 9 di ieri, per un totale di 34.967 vittime dall’inizio della pandemia. Si registrano 178 guariti (ieri sono stati 349) per un totale di 195.106. Gli attualmente positivi sono 13.157, in calo di 22 unità. In Lombardia 94 nuovi casi, il 55,6% del totale italiano

1 nuovo post

Lega Serie A: annunciato protocollo per tifosi allo stadio

La Lega Serie A ha annunciato in un comunicato che presenterà alla Figc un protocollo per la riapertura parziale degli stadi. “È stata ribadita – si legge nel comunicato - la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico. A tal proposito è in fase di finalizzazione un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al Presidente della Figc Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti. La Lega Serie A, già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società, secondo le specificità di ogni realtà e impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi”. I DETTAGLI
 
- di Redazione SkySport24

Nba: l'aumento dei positivi in Florida preoccupa la lega

Con le 22 squadre NBA ospitate e isolate all’interno di Disney World a Orlando, la lega osserva con grande attenzione quanto sta accadendo in Florida e l’evoluzione di un contagio da record che ha già messo in allerta le autorità sanitarie negli ultimi giorni. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Libia: salgono ancora i contagi, oltre 1.500

La Libia registra nelle ultime 24 ore altri 79 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 1.512 il totale dei casi confermati nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti salgono a 40, i guariti a 367, e le persone attualmente positive da 1.053 a 1.105.
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna, Johnson: “Fate vacanze in patria”

Boris Johnson incoraggia i britannici a scegliere quest'anno "le vacanze domestiche", in tempo di emergenza coronavirus, e possibilmente ad accantonare per una volta il turismo all'estero in nome della cautela. "Penso che questo sia un grande anno perché la gente scelga una vacanza domestica, in un Paese benedetto in modo unico dalla presenza di fantastici luoghi di vacanza, sulla costa o altrove", ha affermato il premier inglese.
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 72 ricoverati, finora 518 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 72 pazienti. Di questi 58 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 14 sottoposti ad indagini. 4 pazienti necessitano di Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 518. È quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell'Istituto.
- di Redazione SkySport24

Stato emergenza: ipotesi proroga fino al 31 ottobre

Prorogare lo Stato di emergenza per la lotta al coronavirus al 31 ottobre anziché al 31 dicembre: è l'ipotesi su cui si starebbe riflettendo in queste ore nel governo. Lo confermano più fonti, sottolineando che nessuna decisione è stata ancora presa. La delibera che fisserà la nuova scadenza potrebbe essere all'esame del Consiglio dei ministri già nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Veneto: test rapido trova virus in 7 minuti

Un test rapido che va alla ricerca "diretta" del coronavirus e dà una risposta in pochi minuti. Costo, 12 euro contro i 18 di un normale tampone. Lo ha sperimentato l'Ulss 2 del Veneto che, ha annunciato il presidente Luca Zaia, "trasferirà tutti i dati allo Spallanzani di Roma e al Ministero della Salute perché tengano in considerazione di inserire il test nel piano di sanità pubblica".
- di Redazione SkySport24

Russia: 6.537 nuovi casi, 733.699 in totale

La Russia ha registrato 6.537 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore,
che fanno salire a 733.699 il totale dei contagi accertati nel Paese dall'inizio dell'epidemia. Lo fa sapere il centro operativo anticoronavirus, secondo cui nel corso dell'ultima giornata 104 persone sono decedute e le vittime dell'epidemia sono in tutto 11.439.
- di Redazione SkySport24

Pakistan: 2.769 nuovi contagi e 69 morti

In Pakistan il numero di casi confermati di Covid-19 è salito a 251.625, con 2.769 nuove infezioni nelle ultime 24 ore. Il ministero della Salute del Paese ha reso noto che 69 persone sono morte nelle ultime 24 ore, dato che porta il bilancio delle vittime a 5.266.
- di Redazione SkySport24

Usa: 59.750 nuovi contagi in un giorno

Gli Stati Uniti, il paese più colpito al mondo dalla pandemia di coronavirus, hanno registrato ieri 59.747 nuove infezioni in 24 ore, secondo il rapporto quotidiano della Johns Hopkins University. Il numero di casi confermati è di 3.301.820 e il numero di morti 135.171 (442 in piu' in 24 ore).
- di Redazione SkySport24

Messico: superata Italia per numero decessi

Il Messico è diventato il Paese al mondo con il quarto più alto bilancio di morti da Covid-19, davanti all'Italia. Secondo i funzionari sanitari “ci sono 299.750 casi confermati di infezione e 35.006 morti nel Paese", si legge sull'account Twitter della presidenza messicana. In Italia le vittime sono attualmente 34.945.
- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: obbligo test anche in settore carni

Nell'ordinanza regionale che sarà firmata oggi in Emilia-Romagna sarà introdotto l'obbligo di test sierologici, come annunciato, nel settore della logistica, e anche in quello delle carni. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: "Bisogna fare di tutto per isolare e evitare i contagi”.
- di Redazione SkySport24