Akinfenwa promosso in Championship, auguri speciali da Klopp su Whatsapp. VIDEO

Calcio

Il centravanti, chiamato La Bestia per il suo fisico, è stato grande protagonista della promozione del Wycombe in Championship. Uno sei suo sogni era quello di ricevere un messaggio dal suo eroe Klopp, che per l'occasione ha voluto fargli una grande sorpresa: "I miei giocatori mi hanno detto che desideravi un mio messaggio - le parole dell'allenatore tedesco del Liverpool - eccomi". La reazione del giocatore è tutta da vedere

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Una gioia fuori dal comune per un centravanti oversize: è quella provata da Adebayo Akinfenwa, centravanti classe 1982 noto come La Bestia per il suo fisico prorompente, per la storica promozione del suo Wycombe in Championship, traguardo mai tagliato dal club inglese in 133 anni di storia. Alla fine della partita che ha garantito il salto di categoria al Wycombe contro l'Oxford United, Akinfenwa ha festeggiato nel corso delle interviste citando Jurgen Klopp, suo idolo, e esprimendo il desiderio di "festeggiare insieme" all'allenatore tedesco del Liverpool. Una speranza che è stata ben riposta.

Festa Klopp: "Sei stato fantastico"

Una richiesta raccolta da Klopp, che ha risposto inviando un video-messaggio di congratulazioni su Whatsapp, esibito con orgoglio alle telecamere di Sky Sports dall'attaccante 38enne. "Ho guardato la partita ma non le interviste ma i miei giocatori mi hanno detto che desideravi un mio messaggio. Beh, eccolo qui. Complimenti, avete fatto un grandissimo lavoro - è il sorriso di Klopp - hai lottato e hai ottenuto quello che desideravi. Sei stato assolutamente fantastico". Parola di chi ha riportato il Liverpool alla vittoria della Premier League a 30 anni dall'ultima volta, che hanno scatenato l'entusiasmo di Akinfenwa, che ha festeggiato la visione del messaggio come si celebra un gol. "Klopp è assolutamente il mio idolo". Con una promessa: "Sono sicuro che ci incontreremo e faremo un pò di festa insieme".

vittorie_campionati_giornate_anticipo

leggi anche

Liverpool&Co, quando il titolo arriva prestissimo