Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 255 nuovi casi di coronavirus su 40.526 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 246.118. I decessi sono stati 5, con il totale delle vittime che sale a 35.107. Gli attualmente positivi nel Paese sono 12.565, 123 in più rispetto a ieri. 44 i ricoverati in terapia intensiva (+3)

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie principali di domenica 26 luglio

  • Ministero Salute: in Italia 255 nuovi casi e 5 decessi, crescono attualmente positivi e ricoveri in terapia intensiva
  • Lombardia: 74 nuovi positivi, terzo giorno consecutivo senza decessi
  • Johns Hopkins University: oltre 16 milioni i casi nel mondo
  • Cina: il Whuan Zall torna in campo dopo lo stop per coronavirus
  • Ucraina: morto medico nazionale di calcio
  • Pallanuoto, Aicardi della Pro Recco dimesso dall'ospedale di Albenga
- di Redazione SkySport24

Marche: 41 giorni consecutivi senza vittime

Ancora una giornata senza vittime nelle Marche: è il quarantunesimo giorno consecutivo. Dall'inizio della crisi pandemica le vittime restano così 987.
- di Redazione SkySport24

Marocco: in quarantena otto città

Il Marocco mette in quarantena otto città per contenere la diffusione del coronavirus. Tangeri, Fes, Casablanca, Meknes, Tetouan, Berrechid, Settat e Marrakech sono isolate; a partire dalla mezzanotte di oggi non si potrà né entrare né uscire dai centri urbani. E' quanto comunicano i ministri della Salute e dell'Interno in una dichiarazione congiunta. Non è specificato fino a quando.
- di Redazione SkySport24

Spagna, Segunda Division: richiesta di annullare partita per Covid

Duro comunicato del Fuenlabrada, colpito in questi giorni da diversi casi di coronavirus e impossibilitato a giocare l’ultimo match del campionato di Segunda Division con il Deportivo: la Liga ha chiesto di annullare la gara, decisione che impedirebbe alla squadra madrilena di conquistarsi sul campo il 6° e ultimo posto disponibile per i playoff. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Balcani tra i principali focolai d'Europa

La regione balcanica resta uno dei principali focolai in Europa per il contagio da coronavirus. Il Paese più colpito è la Romania, dove anche oggi si sono registrati oltre mille casi di Covid-19, per l'esattezza 1.120, con 22 decessi. I totali sono ad oggi di 44.798 contagi e 2.187. Si mantiene alta la curva dei contagi anche in Serbia, dove nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati 467, il numero più alto dall'inizio dell'epidemia. In totale i contagi salgono a 23.730. Vi sono stati altri otto decessi, il cui numero complessivo è ora di 534.
- di Redazione SkySport24

Tunisia: 9 nuovi casi nelle ultime 24 ore

La Tunisia registra nelle ultime 24 ore altri 9 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 1.452 il totale dei casi confermati nel Paese nordafricano dall'inizio del diffondersi dell'epidemia. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tunisi in un comunicato, precisando che i decessi sono 50, i guariti 1142, e 260 le persone attualmente positive sull'intero territorio, di cui 7 ricoverate.
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia: 2 nuovi casi e nessun decesso

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 126, 2 in più di ieri. Due pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 9 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (345 in totale).
- di Redazione SkySport24

Trentino Alto Adige: 11 nuovi casi positivi

In Trentino Alto Adige 11 casi di persone positive al Covid-19. Di questi sei riferiti all'indagine epidemiologica che ha come oggetto il focolaio riscontrato nei giorni scorsi a Rovereto. Sono stati analizzati 1.122 tamponi.
- di Redazione SkySport24

Libia: crescono ancora i contagi, oltre 2.500

La Libia registra nelle ultime 24 ore altri 123 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 2.547 il totale dei casi confermati nel Paese. I morti salgono a 58, i guariti a 510, e le persone attualmente positive da 1.863 a 1.979, con la maggior parte dei casi al Sud.
- di Redazione SkySport24

Messico: morto ministro Salute stato Chihuahua

Il ministro della Salute dello stato messicano del Chihuahua, Jesus Grajeda, è morto due settimane dopo essere stato contagiato dal coronavirus. Il decesso, ha detto il governatore dello stato, è stato causato da complicazioni al cuore. Con oltre 385.000 casi e 43.500 vittime, il Messico è il quarto paese al mondo per numero di morti di coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Usa, Florida: più di 9mila casi in 24 ore

La Florida, secondo stato Usa più colpito dalla pandemia di coronavirus dopo la California, ha registrato più di 9mila casi nelle ultime 24 ore. Per la precisione, 9.344, di cui 2.901 nella contea di Miami Dade, l'epicentro del contagio. In Florida le infezioni accertate sono 423.855 e le vittime 5.972.
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: ministro rientra da Spagna, in quarantena

Il ministro dei Trasporti britannico Grant Shapps ha annunciato su Twitter che si trova in Spagna e al suo rientro trascorrerà 14 giorni in quarantena come stabilito da lui stesso dopo l'aumento dei casi di coronavirus nel Paese.
- di Redazione SkySport24

Ucraina: morto medico nazionale di calcio

Lutto nel mondo del calcio ucraino: la federazione calcistica del paese ha comunicato oggi la morte di Anton Khudayev, 48 anni, medico della Nazionale del ct Andrij Shevchenko, ucciso dal coronavirus. Khudayev era anche il medico del Metalist Kharkiv, squadra della massima serie dell'Ucraina.
- di Redazione SkySport24

Toscana: 7 casi in cluster Mugello e 176 in quarantena

In Toscana si registra un nuovo cluster nel Mugello (Firenze): 7 i casi su 9 registrati nel Fiorentino e, come afferma in una nota l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, "dall'inizio del focolaio sono 176 ad oggi i contatti stretti individuati che sono stati sottoposti a obbligo di quarantena in Mugello. Ma la situazione è sotto controllo e le procedure sanitarie stanno andando spedite”.
- di Redazione SkySport24

Sicilia: 14 nuovi positivi

Sono 14, quasi tutti asintomatici, i pazienti risultati positivi in Sicilia in base al report trasmesso dalla Regione al Ministero della Salute. Il numero maggiore di contagi si registra nel catanese, con 7 casi.
- di Redazione SkySport24

Liguria: 3 nuovi casi e nessun decesso

Nessun decesso in Liguria nelle ultime 24 ore, per cui rimane a 1.566 il numero delle vittime del coronavirus dall'inizio della pandemia. Sono 4 i nuovi guariti, che portano a 7436 il totale. Tre sono i nuovi casi positivi per un totale di 10.150.
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: 747 nuovi casi e 14 morti

La Gran Bretagna registra altri 14 decessi legati al coronavirus, per un totale di 45.752 vittime. I casi di contagio aumentano a 299.426, con i 747 registrati nelle ultime 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Spagna tratta con Gran Bretagna: no quarantena da isole

Il governo spagnolo sta negoziando con quello britannico per escludere le isole - Baleari e Canarie - dalla lista dei luoghi dai quali i viaggiatori devono sottoporsi a quarantena entrando nel Regno Unito, restringendo quindi la misura agli arrivi dalla sola Spagna continentale, per salvare il turismo. Lo ha dichiarato la ministra degli Esteri spagnola Arancha Gonzalez Laya.
- di Redazione SkySport24

Milano: senza mascherina in metro, multati

Senza mascherina in metropolitana, tredici persone sono state sanzionate a Milano dalla polizia, impegnata ieri sera in una serie di controlli alla stazione di Porta Garibaldi MM2. La contravvenzione è di 400 euro, che scendono a 280 se pagata entro cinque giorni.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 255 nuovi casi e 5 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 255 nuovi casi di coronavirus su 40.526 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 246.118. I decessi sono stati 5, con il totale delle vittime che sale a 35.107. Gli attualmente positivi sono 12.565, 123 in più rispetto a ieri. 44 i ricoverati in terapia intensiva (+3), mentre il numero di dimessi e guariti sale a 198.446 (+126).
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche