Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

coronavirus
©Getty

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 239 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 248.070. I decessi sono stati 8 (tutti in Lombardia), con il totale delle vittime nel Paese che sale a 35.154. Gli attualmente positivi sono 12.456, 42 i ricoverati in terapia intensiva. Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, quelle con i numeri più alti sono Emilia Romagna (+49), Veneto (+45) e Lombardia (+38)

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Usa: 58.947 nuovi casi e 1.132 decessi

Negli Stati Uniti sono stati registrati 58.947 nuovi casi di coronavirus portando il totale a 4.601.526 e altri 1.132 morti per complessivi 154.002 decessi. Lo ha riferito il Centers for Disease Control and Prevention.
- di Redazione SkySport24

Tunisia: 11 nuovi casi, 1.552 in totale

La Tunisia registra nelle ultime 24 ore altri 11 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 1.552 il totale dei casi confermati nel Paese nordafricano dall'inizio del diffondersi dell'epidemia. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tunisi in un comunicato, precisando che i decessi sono 51, i guariti 1.221 e 289 persone attualmente positive sull'intero territorio, di cui 9 ricoverate.
- di Redazione SkySport24

Palermo: non rispetta norme anti Covid, chiusa discoteca

La polizia di Stato ha disposto la chiusura per cinque giorni del Country Disco Club a Palermo per il mancato rispetto delle norme anti Covid. A comunicarlo su Facebook gli stessi titolari della struttura. "Ci teniamo a comunicarvi che a seguito di un controllo della polizia amministrativa del commissariato San Lorenzo, è stata disposta la chiusura del locale per giorni -  si legge nel post- In particolare, si contesta che gli avventori non indossavano le mascherine e non rispettavano il distanziamento sociale".
- di Redazione SkySport24

Norvegia: focolaio in nave da crociera, 40 positivi

Quaranta tra passeggeri e membri dell'equipaggio di una nave da crociera di lusso sono risultati positivi al coronavirus in Norvegia. Lo hanno riferito oggi funzionari della sanità pubblica, secondo quanto riporta il Guardian.
- di Redazione SkySport24

Marche: 48esimo giorno consecutivo senza vittime

Nelle ultime 24 ore non ci sono state vittime legate al Covid-19 nelle Marche: si tratta del quarantottesimo giorno consecutivo. Lo si apprende dal terzo e ultimo quotidiano del Gores, il gruppo operativo regionale che coordina l'emergenza sanitaria. Dall'inizio della crisi pandemica, le vittime restano 987.
- di Redazione SkySport24

Liguria: 6 nuovi casi e nessun decesso

Il cluster del ristorante di Savona risulta circoscritto e in fase di esaurimento: anche oggi non si rilevano nuovi casi positivi. Lo rende noto regione Liguria. Nessuna delle 6 nuove positività, emerse dal bollettino sull'emergenza coronavirus nella Regione, proviene infatti da quel focolaio. Restano 1.567 i decessi da inizio emergenza: nessuna nuova vittima è stata registrata nelle ultime 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Filippine: nuovo lockdown a Manila dal 4 agosto

Il presidente filippino Rodrigo Duterte ha decretato la reintroduzione del lockdown nella capitale Manila e in quattro province circostanti (Laguna, Cavite, Rizal e Bulacan) a causa di un'impennata dei contagi di coronavirus che sono saliti a oltre 100 mila. La misura resterà in vigore per due settimane a partire da mezzanotte di martedì 4 agosto.
- di Redazione SkySport24

Obbligo mascherina: verso proroga oltre ferragosto

Obbligo di mascherina fino a ferragosto in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, dai treni ai negozi. Ma è già in cantiere, anche se nessuna decisione sarebbe stata ancora presa, una nuova proroga. A quanto si apprende da fonti di governo il dpcm che sarà adottato la prossima settimana dovrebbe confermare nella sostanza le linee guida ad oggi in vigore e viene dato per scontato il rinnovo dell'obbligo delle mascherine per il contenimento del contagio. Per il momento l'ordinanza del primo agosto impone l'uso dei dispositivi di protezione fino al 15 agosto.
- di Redazione SkySport24

Sicilia: 7 nuovi positivi

Scende anche oggi il numero di nuovi positivi in Sicilia. Il report odierno parla di 7 casi riscontrati e per la prima volta da giorni nessuno di questi si riferisce a migranti. Lo si apprende attraverso il bollettino del ministero della Salute.
- di Redazione SkySport24

Israele: quattro ministri in quarantena

Il ministro per le questioni di Gerusalemme Rafi Peretz è risultato ieri positivo ad un test di coronavirus ed è adesso in quarantena. Lo ha reso noto la segreteria del governo israeliano. Di conseguenza altri tre ministri che nei giorni scorsi lo hanno incontrato - Zeev Elkin, Yaakov Avitan ed Orly Levy-Abekassis - hanno avuto istruzione di entrare immediatamente in quarantena.
- di Redazione SkySport24

Campania: 7 nuovi casi e zero decessi

Sette nuovi casi di coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, per un totale di positivi che ha raggiunto quota 5.016 dall'inizio dell'emergenza. Zero i morti che pertanto restano invariati a 435. I tamponi effettuati sono stati nell'ultimo giorno 2.194, per un totale di 337.192. Tre i guariti (4.180 il totale).
- di Redazione SkySport24

Lazio: 17 nuovi casi, 4 di importazione

"Oggi registriamo 17 casi e zero decessi. Di questi 4 sono casi di importazione: due casi dal Messico, uno dall'India e uno dalla Romania. Un caso è stato individuato su segnalazione del Numero Verde 800.118.800 e due casi sono stati individuati al test sierologico". Così l'assessore regionale del Lazio alla Sanità Alessio D'Amato.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 239 nuovi casi e 8 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 239 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 248.070. I decessi sono stati 8 (tutti in Lombardia), con il totale delle vittime nel Paese che sale a 35.154. Gli attualmente positivi sono 12.456, 42 i ricoverati in terapia intensiva. Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, quelle con i numeri più alti sono Emilia Romagna (+49), Veneto (+45) e Lombardia (+38).
- di Redazione SkySport24

Lombardia, 38 nuovi casi e 8 decessi

Nel bollettino diramato dalla regione Lombardia, nelle ultime 24 ore si sono registrati 38 nuovi casi (di cui 6 "debolmente positivi" e 4 a seguito di test sierologici) e 8 decessi, che portano il totale delle vittime a 16.815.  Stabili i ricoverati in terapia intensiva, che restano 9. I nuovi guariti-dimessi sono 164. Nessun contagio nelle province di Lecco e Pavia
- di Redazione SkySport24

Lombardia, i dati provincia per provincia

- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: 49 nuovi casi e nessun decesso

Dall'inizio dell'emergenza si sono registrati nella regione 29.774 contagi. Quattro i pazienti in terapia intensiva, 68 quelli ricoverati in altri reparti
- di Redazione SkySport24

Lazio, 17 nuovi casi

Di questi, 4 sono di importazione: due dal Messico, uno dall'India e uno dalla Romania. Lo rende noto l'assessore alla Sanità  Alessio D'Amato, precisando che nelle ultime 24 ore non è stato registrato alcun decesso
- di Redazione SkySport24

Gravina: "Da calcio italiano straordinaria prova di professionalità e competenza"

Le parole del presidente della Figc nel giorno della conclusione della Serie A. Il numero uno del calcio italiano ringrazia tutti, al termine di una stagione resa difficilissima dal coronavirus. "Il nostro calcio ha saputo dare una straordinaria prova di professionalità e competenza, confermando la forza e la credibilità del sistema". QUI PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Piemonte: 15 positivi e nessun decesso

Sei sono asintomatici, tre riguardano casi importati. Il totale dall'inizio dell'epidemia è di 31.698. Le guarigioni sono state 22. Il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (5) è invariato
- di Redazione SkySport24