Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live CORONAVIRUS

"Non c'è nessuna intenzione da parte del governo di chiudere ristoranti, bar e locali come si legge su alcune testate, né di anticiparne l'orario di chiusura introducendo di fatto un coprifuoco". Così spiegano fonti di Palazzo Chigi in vista del nuovo Dpcm sulle misure di contrasto alla pandemia di coronavirus

CASO JUVE-NAPOLI, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

1 nuovo post

Abruzzo: 30 nuovi casi e un decesso

Sono complessivamente 4.607 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 30 nuovi casi. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 1 nuovo caso e sale a 482.
- di Redazione SkySport24

Boga guarito dal Covid: "Pronto a tornare in campo"

Il giocatore del Sassuolo ha comunicato sui social di essere finalmente guarito dal coronavirus: "Il virus ora è dietro di me! Non vedo l'ora di tornare in campo con il gruppo. Prenditi cura di te", ha scritto.
- di Redazione SkySport24

Parigi: bar chiusi, restrizioni per ristoranti

Il prefetto di polizia Didier Lallement ha confermato in una conferenza stampa che a Parigi, ormai zona di massima allerta, i bar saranno chiusi da domani per 15 giorni, mentre i ristoranti resteranno aperti con un protocollo di restrizioni rafforzato. Sarà vietato consumo alcol nelle strade, i mercati resteranno aperti. Palestre e piscine saranno chiuse ma resteranno aperte soltanto per i minorenni.
- di Redazione SkySport24

Iran: record di casi e vittime

Record di casi e vittime di coronavirus in Iran. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.902 contagi, il numero più alto dall'inizio della pandemia, e 235 decessi, un picco toccato solo il 28 luglio scorso. I contagi totali salgono a 475.674, i morti a 27.192. I pazienti in terapia intensiva ammontano a 4.167, mentre quelli guariti raggiungono quota 392.293. Lo ha riferito nel suo bollettino quotidiano la portavoce del ministero della Salute iraniano Sima Lari.
- di Redazione SkySport24

Casa Bianca: “Trump continua a migliorare”

Donald Trump ha continuato a migliorare nella notte e stamattina incontrerà lo staff medico per una valutazione delle sue condizioni. Lo riferisce Fox News citando il chief of staff Mark Meadows.
- di Redazione SkySport24

Russia: “Nessuna ipotesi lockdown”

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha dichiarato di non essere a conoscenza del possibile ritorno del lockdown in Russia a causa dell'epidemia di coronavirus. "Non ho sentito alcuna discussione su questo argomento. Sapete che il numero crescente di persone infette è un motivo abbastanza serio per prepararsi ed essere più cauti nelle nostre attività quotidiane. Questo riguarda ognuno di noi. Per quanto riguarda l'isolamento, non ho sentito tali discussioni", ha detto Peskov.
- di Redazione SkySport24

Sardegna: una nuova vittima, totale 157

Il Covid-19 ha fatto la prima vittima a Torpè, centro di circa 3mila abitanti in provincia di Nuoro. Salgono così a 157 le vittime da coronavirus accertate in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.
- di Redazione SkySport24

Genoa: nessun nuovo positivo

Il Genoa ha comunicato che dall'ultimo giro di tamponi effettuati non sono emersi nuovi positivi al Covid-19. Nei giorni scorsi il numero di positivi all'interno del gruppo squadra era arrivato a 22: 17 giocatori e 5 membri dello staff.
- di Redazione SkySport24

Bari: medico positivo, chiuso pronto soccorso

Il pronto soccorso dell'ospedale Di Venere di Bari è stato chiuso per sanificarlo dopo un sospetto caso Covid-19 di un medico. L'operatore sanitario lavora nella struttura di emergenza, a quanto si apprende da fonti sanitarie il contagio sarebbe avvenuto per contatto stretto ma non all'interno dell'ospedale. Il personale e pazienti venuti a contatto con il medico sono già stati sottoposti a tampone e, fino ad ora, sono risultati negativi quelli processati.
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 160 positivi ricoverati

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 160 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2. 16 pazienti necessitano di terapia intensiva, quelli dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 785. E’ quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.
- di Redazione SkySport24

Campania: ultimo ingresso in pizzeria alle 23

In Campania a ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto obbligo di prevedere l'ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23 per l'intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario. E’ quanto prevede l'ordinanza numero 77 per il contenimento delle misure del contagio da Covid1-19 emanata dalla Regione.
- di Redazione SkySport24

Sassari: agente positivo, prefettura chiusa 2 ore

Prefettura chiusa per Covid questa mattina a Sassari dopo che un agente di polizia che ha svolto un turno di guardia al centralino è risultato positivo al Covid-19. Gli uffici sono rimasti chiusi per quasi due ore, il tempo necessario agli operai della Multiss per effettuare la sanificazione e alle 13 tutto è tornato alla normalità. L'agente della Questura di Sassari sta bene, è asintomatico e si trova in isolamento nel proprio domicilio.
- di Redazione SkySport24