Joan Romàn, ex attaccante di City e Barça, cambia nome in Goku di Dragon Ball

Calcio
goku

Da oggi non chiamatemi più Joan. L’ex attaccante di Manchester City e Barça, che adesso gioca nella Serie B polacca, ha deciso di cambiare nome. Adesso è Goku, personaggio immaginario e protagonista del manga Dragon Ball 

Da Joan a Goku: è l’inaspettata scelta del 27enne giocatore del Miedź Legnica. I suoi profili social hanno già il nuovo nome, quello che il calciatore si è scelto. Le motivazioni alla base di questa quantomeno originale scelta le ha spiegate così: "Goku è un nome che identifica ciò che più mi rappresenta. Determinazione, empatia, crescita di fronte agli ostacoli, luce e positività". Son Goku, chiamato semplicemente Goku, è un personaggio immaginario, protagonista del manga Dragon Ball di Akira Toriyama. Per questo personaggio il fumettista giapponese ha tratto ispirazione da un racconto mitologico cinese del quattordicesimo secolo. Il protagonista è Sun Wukong (in giapponese Son Goku), una scimmia nata dalla pietra e destinata a compiere grandi imprese e avventure. Infatti il giocatore, nel suo profilo Instagram ha scritto:"I grandi risultati richiedono grandi cambiamenti". 

I suoi compagni di squadra già lo chiamano Goku e la stagione, iniziata coma Joan, è partita bene: in 5 gare ha segnato tre gol e fornito tre assist. Romàn, un ragazzo molto spirituale, voleva rompere con le cattive energie e affrontare il futuro con positività. Da Goku.