Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nuovo aumento dei casi Covid in Italia: 15.199 casi oggi (ieri 10.874), con il record di tamponi (177.848, +33mila). Balzo anche dei decessi, 127 oggi contro gli 89 di ieri, per un totale che sale a 36.832. Crescita leggermente meno ripida invece per le terapie intensive, +56 oggi contro il +73 di ieri, 926 in tutto, e per i ricoveri ordinari, +603 (ieri +778), per un totale di 9.057. E' quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute
Marche, 226 nuovi positivi
Veneto, 1.422 nuovi casi
Rep. Ceca, quasi 12mila casi in un giorno
Formula 1, Stroll: "Ho avuto il Covid, ma sarò in Portogallo"
Germania, 7.595 nuove infezioni
Governo al lavoro per protocollo linee guida chiusure per Regioni
Papa ai fedeli: "Non posso avvicinarmi, spero capiate"
Under 21, il 12 novembre si recupera Islanda-Italia
Az Alkmaar, 19 i convocati
Palermo, tamponi positivi: rinviata alle 18.30 la sfida contro la Turris
Fiorentina, un positivo nello staff: squadra in bolla
AZ Alkmaar: squadra partita per Napoli
Dopo le positività di 13 giocatori della prima squadra emerse nei giorni scorsi il club olandese è comunque partito per Napoli (come comunicato attraverso il proprio profilo Twitter), dove domani sera affronterà la squadra di Gattuso in Europa League.
Ucraina: record di nuovi casi, 6.719 in 24 ore
Russia: 317 morti in 24 ore, mai così tanti
Spal: 4 nuovi positivi al Covid
Quadarella: “Non ho sintomi, tornerò presto”
Speranza: "Evitare uscite inutili"
Speranza: "Giuste le decisioni più dure dove c'è più difficoltà"
"Siamo determinatissimi ad affrontare questa crisi, abbiamo sempre tenuta alta la soglia di attenzione. Il sistema sanitario nazionale ora è più forte: sono state assunte 33 mila persone, produciamo fino a 30 milioni al giorno di mascherine, non siamo a marzo. E' giustissimo che nei territori dove c'è maggiore difficoltà si possano, anzi si debbano assumere decisioni più dure. Con misure specifiche tarate su ogni singolo territorio".
Ministro Speranza: "Situazione molto seria alzare l'attenzione"
"La situazione è molto seria. Bisogna dire fino in fondo come stanno le cose. La curva cresce. Serve uno sforzo in più da parte di ciascuno. Nelle prossime ore bisogna alzare il livello di attenzione". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla trasmissione di Giovanni Floris 'Di martedì" su La7. Ci sono attività essenziali e "altre si possono spostare e rinviare".