#SkyBuffaRacconta Pelé, l'anticipazione della nuova mini serie in onda a Natale su Sky

Calcio

Nel giorno degli 80 anni di Pelé, Federico Buffa ci regala un'anticipazione della sua prossima opera, in programma a Natale su Sky Sport. Su Sky Sport24, nel corso della giornata, approfondimenti, interviste e ospiti per celebrare O Rei

QUIZ: CONOSCI TUTTO SU PELÉ?

Per le nuove puntate (che saranno tre) bisognerà aspettare Natale, ma nel giorno del compleanno della leggenda brasiliana potremo vedere un piccolo assaggio del programma che Federico Buffa dedicherà a Pelé. Sarà l’atmosfera intima di un teatro a fare da cornice alle parole di Buffa, dando vita ad un racconto che condurrà lo spettatore in un immaginifico viaggio: dal cuore più profondo del Brasile, in giro per il mondo. Tre puntate, una mini serie, dedicata al numero 10 della storia del calcio mondiale: Edson Arantes do Nascimento, la perla nera, Pelé.  Dopo i commoventi docufilm dedicati alle due bandiere del calcio azzurro, Gaetano Scirea e Gigi Riva, #SkyBuffaRacconta torna dunque da dicembre 2020 sui canali Sky Sport, restituendo colore alla storia di una delle più grandi icone dello sport mondiale. E, in concomitanza con l’uscita del nuovo racconto, Sky trasmetterà anche per la prima volta e in esclusiva, il nuovo documentario di FIFA dedicato al mondiale del 1970: When the World Watched – Brazil 1970.

E oggi, per celebrare gli 80 anni del brasiliano, Sky Sport 24 ospiterà- nel corso della giornata- interviste ed approfondimenti per ripercorrere l'incredibile carriera dell'attaccante. Tra gli ospiti ci saranno Darwin Pastorin, Matteo Marani e José Altafini. Infine dalle 23 Federico Buffa sarà ospite di "23", il nuovo programma in onda sul canale 200, per lanciare l'appuntamento #SkyBuffaRacconta dedicato a Pelé.

foto 23 ok

leggi anche

Sky Sport 24, da stasera appuntamento con "23"

Buffa Racconta Pelè