Shakhtar Donetsk, pari per i prossimi avversari dell'Inter in Champions: 1-1 col Vorskla

Calcio

Gli ucraini, avversari dell'Inter nel prossimo turno di Champions League, non vanno oltre il pari in superiorità numerica contro il Vorskla: fallito il sorpasso in vetta alla classifica

SHAKHTAR-INTER LIVE

Quello visto a Valdebebas contro il Real Madrid era tutto un altro Shakhtar Donetsk. Dopo l'exploit contro la squadra di Zidane nel match di esordio del girone B di Champions League, gli ucraini - prossimi avversari dell'Inter martedì 27 ottobre alle 18:55 (diretta su Sky Sport) -, seppure in superiorità numerica per buona parte della partita, non sono andati oltre il pareggio interno (1-1) nello scontro diretto per il vertice contro il Vorskla.

Sorpasso fallito

HIGHLIGHTS

Crollo Real, sconfitto in casa dallo Shakhtar 3-2

A passare in vantaggio dopo appena 7' di gioco è stata la squadra ospite con Kulac e per lo Shakhtar è iniziata la rincorsa. Il pareggio degli uomini di Castro è arrivato poco dopo la mezz'ora con Manor Solomon, esterno offensivo israeliano classe ’99, ma nonostante un continuo possesso palla e qualche buona occasione la rete del vantaggio non è arrivata. A nulla è servita la superiorità numerica per buona parte della ripresa (espulso Ndiaye per il Vorskla al 53'), lo Shakhtar Donetsk non è riuscito a portare a termine la rimonta. Fallita anche la chance di sorpassare in testa alla classifica proprio il Vorskla, ora in vetta con 15 punti dopo 7 giornate. I prossimi avversari dell'Inter in Champions restano al terzo posto con 13 punti e ora ad approfittare del pareggio nello scontro al vertice potrebbe essere la Dinamo Kiev, eurorivale della Juventus: vincendo la sfida con l'Oleksandriya balzerebbe al comando.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche