Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute sono stati registrati 17.012 nuovi casi di Covid-19 su 124.686 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. 141 decessi a causa del coronavirus in Italia, 76 pazienti in più in terapia intensiva
Parte da uffici pm piano tamponi in Tribunale Milano
Alto Adige, impianti sciistici aperti anche ad amatori
In Alto Adige i due comprensori sciistici attualmente aperti - Solda e Val Senales - potranno essere utilizzati sia dagli atleti professionisti e non professionisti che dagli sciatori amatoriali: li prevede l'ordinanza del governatore altoatesino Arno Kompatscher in vigore da oggi in materia di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Nel frattempo l'Associazione Nazionale Esercenti Funiviari dell'Alto Adige sostiene che "gli impianti di risalita vanno parificati al trasporto pubblico locale e una loro chiusura rappresenterebbe un duro colpo per molte zone di montagna che sopravvivono solo grazie al turismo e non hanno altri introiti".
Sileri: "Non pienamente d'accordo su misure Dpcm"
Marche, 238 casi in un giorno su 1.026 nuove diagnosi
Fida Confcommercio: "Attività produttive, riaprire subito"
"Pur rappresentando una categoria tra le meno colpite da questa pandemia, non possiamo che dirci preoccupati per la piega che stanno prendendo gli eventi. Credo che tra le voci ascoltate dal Governo per prendere decisioni in merito ai Dpcm, manchi la nostra": lo afferma Donatella Prampolini, presidente Fida e vice presidente Confcommercio imprese per l'Italia.
Gallera: "Curva sta salendo in maniera esponenziale"
Nazionale Femminile, altre due calciatrici positive
Milano: su mezzi pubblici 41% dei passeggeri su scorso anno
Francia, opzioni coprifuoco più duro o semi lockdown
Francia, probabile ondata più forte della prima
Presidente ordine: "In Calabria mancano 5000 infermieri"
Sci, positivo norvegese Kilde
Il detentore della Coppa del mondo di sci alpino è risultato positivo al tampone effettuato al rientro dalla prima tappa di Coppa 2020-2021 svoltasi una settimana fa a Soelden, in Austria. La notizia della positività è stata comunicata dalla Federazione sport invernali norvegese. Quella di Kilde è la prima positività di un atleta dello sci alpino in questa stagione.
Venezuela, Maduro annuncia farmaco efficace
von der Leyen augura a Borisov una pronta guarigione
Borse europee: aprono in netto calo su timori pandemia
Record di nuovi contagi in Russia, 17.347 in 24 ore
F1, Imola: "In attesa di una chiara posizione della Regione"
Formula Imola è in attesa di ricevere dalla Regione un "chiaro ed inequivocabile indirizzo" per dare una risposta ai tifosi che sperano di assistere al GP "grazie ad un sistema di controllo del distanziamento sociale sulle tribune, adottato in collaborazione con le maestranze e i professionisti del settore intrattenimento pià quotati al mondo, nonché con esperti di sanità pubblica". Se non dovesse esserci questa possibilità, assicura Formula Imola, ci sarà "una modalità di rimborso adeguata" per chi ha comprato i biglietti.
F1, Imola: "Speriamo ancora nel pubblico sugli spalti per GP"
Gli organizzatori del GP di F1 dell'Emilia-Romagna, in programma domenica prossima a Imola, sperano di poter permettere a chi ha già comprato il biglietto di assistere al gran premio dagli spalti. Lo hanno detto con una nota di 'Formula Imola', la società che gestisce il circuito.
Basket, pallavolo, atletica, Lega Pro: lettera al governo
Non solo il mondo del calcio: anche il mondo del basket, così come quello di pallavolo, atletica e Lega Pro, ha scritto al Governo: "Il Sistema rischia di collassare".
Lettera Lega e Figc a Governo: "Aiuti economici per club professionistici"
Lettera di Lega e Figc al Governo: "Sistema rischia il collasso, richiediamo urgenti misure di intervento per compensare le perdite subite dalle squadre professionistiche di Serie A prevedendo che nel provvedimento di legge urgente in via di predisposizione per il ristoro dei settori colpiti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri vi siano adeguate forme di ristoro per le società di calcio professionistico". I DETTAGLI