Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 37.809 nuovi casi di coronavirus su 234.245 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 862.681. I decessi sono stati 446, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 40.638. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.515, 124 in più rispetto a ieri

CORONAVIRUS: DATI E NEWS DEL 7 NOVEMBRE

1 nuovo post

Conte: "Fondo ad hoc in caso variazioni fasce regioni"

Il Premier, intervenendo al food festival del Corriere della Sera: "Nel decreto ristori bis ci sarà un fondo ad hoc per mettere risorse in caso di variazioni tra zone gialle, arancioni e rosse"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Oggi in Cdm arrivano misure decreto ristori bis"

Il Premier Giuseppe Conte, intervenendo al food festival del Corriere della Sera: "Oggi con il Consiglio dei ministri entrano le misure del dl ristori bis"
- di Redazione SkySport24

Sala: "Invito cittadini a stare a casa il più possibile"

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala: "Le decisioni del governo vanno rispettate. Dirò di più: invito i i milanesi a stare in casa il più possibile in queste giornate difficili"
- di Redazione SkySport24

Marche, 697 nuovi casi

Praticamente stabile il numero dei nuovi contagi nelle Marche negli ultimi due giorni (oggi 697 casi, ieri 698). Il totale delle positività emerse da inizio emergenza sale a 17.656
- di Redazione SkySport24

Conte: "Misure prese per rallentare curva contagio"

Il premier Giuseppe Conte, intervenendo al food festival del Corriere della Sera: "La divisione del Paese in zone gialle, arancioni o rosse è una decisione presa per ridurre la velocità di un treno che sta correndo e che abbiamo già provato a fermare. Non stiamo dando schiaffi a nessuno, non c'è una volontà di penalizzare aree a scapito di altre. Se riusciamo a rallentare la curva del contagio potremo affrontare le prossime settimane con un margine di serenità"
- di Redazione SkySport24

Bulgaria, quasi 3.800 nuovi casi

Nell'ultimo giorno in Bulgaria 52 decessi e 3.754 contagi su 11.131 test diagnostici.  Dei nuovi casi accertati, 1.264 nella sola capitale Sofia. 3.324 i pazienti ricoverati (250 in terapia intensiva)
- di Redazione SkySport24

Sileri: "Vaccino non prima di aprile 2021"

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a Radio Cusano Campus: "Aspettiamo che vengano terminate le fasi di sperimentazione. Il vaccino deve essere efficace e sicuro, deve essere prodotto. Fisicamente in questo momento non è disponibile, se non per i volontari che stanno completando la fase sperimentale. Il percorso secondo me non si concluderà prima del primo quadrimestre del 2021, in termini di capacità produttiva e capacità sul territorio"
- di Redazione SkySport24

Pakistan, oltre 1.300 casi

In Pakistan accertati nell'ultimo giorno 1.376 nuovi casi e 30 morti. Da inizio emergenza si sono registrati 340.252 contagi e 6.923 decessi
- di Redazione SkySport24

Argentina, scendono i contagi

Diminuzione dei casi in Argentina, che nelle ultime 24 ore ha registrato 11.100 nuovi positivi (1.217.028 i casi totali) e 248 morti (32.766 le vittime complessive)
- di Redazione SkySport24

Bergamo, Gori: "Ieri corteo sotto casa mia, ma sindaci non c'entrano"

Alcune centinaia di persone hanno manifestato ieri sera davanti al comune di Bergamo e poi sotto la casa del sindaco Giorgio Gori contro le chiusure decise dal governo nell'ambito della creazione della zona rossa di Lombardia. Lo riferisce lo stesso Gori in un post su Facebook: "Non voglio esagerare la portata dell'episodio, per quanto non piacevole. Riconosco il diritto di chiunque a manifestare e anzi capisco perfettamente la preoccupazione - in alcuni casi la disperazione - di chi vive della propria attività e teme in queste ore che la nuova chiusura possa darle il colpo di grazia. Un sindaco non c'entra però nulla con la decisione di indicare come "rossa" una certa area territoriale. Decide il governo e lo fa a tutela della salute delle persone"
- di Redazione SkySport24

Positivo Presidente Vescovi Umbria

L'arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra mons. Renato Boccardo, è risultato positivo al Covid-19: asintomatico, si trova in quarantena presso la sua residenza. Lo ha reso noto la Diocesi
- di Redazione SkySport24

Sileri su modalità divisioni aree: "Parametri numerici oggettivi"

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a Radio Cusano Campus sulle modalità per stabilire la divisione del Paese nelle tre aree (giallo, arancione, rosso): "Si tratta di parametri che valutano 21 fattori. In sintesi si va a vedere qual è la capacità diagnostica sul territorio, la capacità di poter ricoverare i pazienti, quindi si valuta non solo l'andamento dell'epidemia, ma anche la risposta del sistema sul territorio. Dove c'è alto rischio è necessaria una chiusura temporanea che consenta in un paio di settimane di abbassare i numeri"
- di Redazione SkySport24

Fontana: "Milano nella situazione di Bergamo a marzo"

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Radio Anch'io su Rai Radio 1: "La situazione che a marzo era concentrata su Bergamo purtroppo ora è concentrata su Milano"
- di Redazione SkySport24

Fontana: "Non contrario a zona rossa, ma valutare i dati"

Il Presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo a Radio Anch'io su Rai Radio 1: "Non ho detto che non volevo accettare la zona rossa, pretendevo che venisse fatta la valutazione dei dati anche di questa settimana"
- di Redazione SkySport24

Russia, oltre 20mila casi in un giorno

In 24 ore sono stati 20.582 i nuovi contagi in Russia, massimo giornaliero da inizio emergenza. I casi totali salgono a 1.733.440, il numero dei decessi (378 ieri) a 29.887 
- di Redazione SkySport24

Germania, massimo incremento giornaliero di contagi

Nelle ultime 24 ore superati i 20mila contagi (21.506): si tratta del massimo incremento giornaliero da inizio emergenza. 166 i decessi registrati
- di Redazione SkySport24

MotoGp, Rossi: oggi test decisivo per correre a Valencia

L'ultimo tampone a cui si è sottoposto Valentino Rossi ha dato esito negativo e quindi il pilota ha ottenuto il via libera a partire per Valencia (domenica si corre il Gp d'Europa). Oggi svolgerà il test decisivo per avere l'ok a correre. Resta in stand by Garret Gerloff, scelto dalla Yamaha come eventuale sostituto. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Bonaccini: "Trattative? Non è calciomercato" 

Il Presidente della regione Emilia-Romagna, in un'intervista al Corriere della Sera: "Siamo tutti in una condizione di pandemia, tutti dobbiamo rispettare le regole, tutti abbiamo il dovere di fare in modo che le misure funzionino. E' il momento della responsabilità e dell'unità, dimostriamo di essere un grande Paese e ne usciremo prima e meglio. Tra governo e Regioni, sulla valutazione dei dati non ci sono trattative, non siamo al calciomercato. Ci sono 21 parametri e i relativi dati forniti dai territori, valutati dagli esperti"
- di Redazione SkySport24

Calabria, domani riunione straordinaria Consiglio regionale

Il Consiglio regionale della Calabria si riunirà domani alle 12 in seduta straordinaria. I lavori affronteranno un solo punto all'ordine del giorno: "Calabria Zona Gialla". La Calabria, al momento, nella suddivisione del Paese per aree di rischio, è stata inserita in quella rossa (rischio più alto)
- di Redazione SkySport24

Oms, Guerra: "Misure Dpcm le più appropriate in questa fase"

Ranieri Guerra, direttore generale aggiunto dell'Oms, ad Agorà, su Rai 3: "Io credo che le procedure identificate e messe in azione siano quelle più rilevanti e appropriate in
questo momento"
- di Redazione SkySport24