Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 25.853 nuovi positivi in Italia su 230.007 tamponi effettuati. Sono 32 i pazienti in più ricoverati nei reparti di terapia intensiva, mentre 722 persone sono decedute

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Miozzo: "Natale sia intimo, relazioni sociali pericolose"

Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, a 24Mattino su Radio 24. "Questo virus è incompatibile con le relazioni sociali che sono estremamente pericolose soprattutto per i più fragili, dovrà essere un Natale di intimità, come un giorno ordinario in famiglia"
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Sport riparte a gennaio se situazione migliora"

Se l'emergenza sanitaria da Covid-19 a dicembre andrà meglio "confido che a gennaio si possa ripartire con l'attivita' sportiva". Così il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, nel corso di una video-conferenza stampa sulla presentazione della Riforma dello Sport approvata ieri in Consiglio dei ministri. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Giovanni Simeone positivo

Il Cagliari ha comunicato che Giovanni Simeone è risultato positivo al Covid 19 dopo i test effettuati dalla società: l'attaccante argentino è stato posto in isolamento. Risultati negativi per gli altri giocatori, tra i quali Nandez che è così tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Von der Leyen: "Primi vaccini alla fine di dicembre"

La presidente Ursula von der Leyen al Parlamento europeo: "Per i vaccini la Commissione europea ora ha contratti con sei società farmaceutiche ed i primi cittadini europei potrebbero essere vaccinati ancora prima della fine di dicembre. Finalmente vediamo una luce alla fine del tunnel". 
- di Redazione SkySport24

Troppi positivi, Brescia rinuncia a Coppa Italia

Empoli-Brescia di Coppa Italia non si giocherà. Il Brescia rinuncia alla trasferta a causa dei numerosi casi di positività riscontrati negli ultimi giri di tamponi. Il club ritiene troppo rischioso un viaggio in queste condizioni: teme lo sviluppo di un focolaio. Per il Brescia arriverà lo 0-3 a  tavolino. La partita si sarebbe dovuta giocare oggi alle 14.30. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Germania, alle 14 previsto incontro Merkel-Lander

Comincerà alle 14 l'incontro virtuale tra la cancelliera Angela Merkel e i ministri presidenti dei Lander tedeschi, nell'ambito del quale si dovrà fare chiarezza sulle misure anti Covid di dicembre in vista delle festività natalizie
- di Redazione SkySport24

Iran record di 13.843 casi in 24 ore

Un nuovo record di 13.843 casi di Covid-19 è stato registrato nelle ultime 24 ore in Iran, dove il totale dei contagi dall'inizio pandemia cresce a 894.385. Le
vittime nell'ultima giornata ammontano a 469, portando i decessi complessivi a 46.207.
- di Redazione SkySport24

Dl Covid, via libera definitivo della Camera

Via libera definitivo dell'Aula della Camera al decreto legge relativo alla proroga dello stato di emergenza Covid. Il testo e' stato approvato definitivamente a Montecitorio con 252 voti a favore e 203 contrari.
- di Redazione SkySport24

Francia, apertura negozi domenica fino a Natale

Il ministro francese dell'Economia, Bruno Le Maire ha annunciato che i negozi potranno aprire tutte le domeniche fino a Natale: "Sono favorevole all'apertura dei negozi nelle quattro domeniche di dicembre fino a Natale"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Non possiamo permetterci altra ondata nel 2021"

Il ministro della Salute Roberto Speranza: "Non possiamo permetterci un'altra ondata all'inizio del 2021, per questo deve rimanere la massima prudenza"

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Il 2 dicembre presenterò Piano vaccini"

"Io sarò in Parlamento il 2 dicembre per presentare il piano strategico dei vaccini che stiamo costruendo - le parole del Ministro della Salute Roberto Speranza - L'Italia ha iniziato a lavorare dal mese di maggio per promuovere un'iniziativa europea nel campo dei vaccini. E' stato il primo motore dell'iniziativa della Commissione europea che ha iniziato a costruire contatti con le aziende farmaceutiche che stanno sviluppando vaccini".

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Covid verrà sconfitto dalla ricerca scientifica"

Il ministro della Salute Roberto Speranza all'incontro online 'La sanità futura tra innovazione e ricerca': "Dobbiamo resistere ancora per alcuni mesi, ma Covid verra' sconfitto grazie alla ricerca scientifica".
- di Redazione SkySport24

Spallanzani: 259 ricoverati, di cui 41 in terapia intensiva

Diminuisce il numero dei pazienti positivi al coronavirus ricoverati allo Spallanzani di Roma: oggi sono 259 a fronte dei 261 di ieri, quindi due in meno. L'ospedale romano precisa che 41 pazienti necessitano di terapia intensiva (-4 rispetto a ieri) e che i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.301. 
- di Redazione SkySport24

Boccia: "Ristori per lo sci, impianti potranno aprire più tardi"

"Ci saranno ristori certi, per le attività legate allo sci ma anche per bar, ristoranti, palestre, tutte attività che meritano la massima attenzione. Ma la protezione della vita e della salute vengono prima di tutto. Nei prossimi giorni lavoreremo al nuovo Dpcm e troveremo una soluzione condivisa". Così il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia
- di Redazione SkySport24

Giappone, a Tokyo chiusura anticipata per bar e ristoranti

I bar e i ristoranti di Tokyo dovranno chiudere alle 22 a partire da sabato e fino al 17 dicembre, allo scopo di arginare la diffusione del coronavirus. Lo ha dichiarato la governatrice della capitale nipponica, Yuriko Koike. Le misure varranno per tutti i locali che servono alcolici, inclusi i karaoke bar.
- di Redazione SkySport24

463.730 contagi in 24 ore nel mondo

Secondo i dati dell'Oms aggiornati a ieri, sono 463.730 i contagi a livello globale registrati in 24 ore. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento giornaliero sono ancora gli Stati Uniti (oltre 147mila casi), seguiti da India (quasi 38mila) e Russia (oltre 24mila).
- di Redazione SkySport24

Boccia: "Distribuzione vaccino sarà capillare"

La distribuzione del vaccino contro il Covid-19 e' "una priorità" e "sarà capillare e sarà garantita a tutti". Lo ha detto Francesco Boccia, ministro per gli Affari regionali. "La distribuzione dei vaccini normalmente la fanno le rergioni, per il Covid sarà invece a cura del commissario all'emergenza, Domenico Arcuri, in raccordo con le Regioni". 
- di Redazione SkySport24

Russia, oltre 23mila nuovi casi

Nelle ultime 24 ore la Russia ha registrato 23.675 nuovi casi di coronavirus, in calo rispetto ai 24,326 della giornata precedente. Il bilancio delle vittime tocca però un nuovo record, con 507 morti in 24 ore. In totale la Russia ha segnalato due milioni e 162.503 infezioni e 37.538 morti dall'inizio della pandemia
- di Redazione SkySport24

Johns Hopkins University: quasi 60 milioni di casi al mondo

Nel mondo sono 59.762.055 le persone trovate positive al test per il Covid-19. Secondo il bilancio della Johns Hopkins University, i morti sono 1.409.301 dall'inizio della pandemia in gennaio. 
- di Redazione SkySport24

India, oltre 44mila nuovi contagi

L'India ha registrato 44.376 nuovi contagiati e 481 morti nelle ultime 24 ore, secondo i dati forniti dal ministero della Sanità. In totale, dall'inizio della pandemia di Covid-19, l'India ha accertato 9.222.216 positivi e 134.699 morti.  
- di Redazione SkySport24