Nuovo Dpcm, Conte: "No spostamenti tra Regioni da 21/12 a 6/1"

nuovo dpcm
ROME, ITALY - DECEMBER 03: Italian Prime Minister Giuseppe Conte holds a press conference to announce a new emergency decree on Coronavirus restrictions, at Palazzo Chigi, on December 3, 2020 in Rome, Italy. Today Italian Prime Minister Giuseppe Conte signed a new decree (DPCM) to contain the spread of COVID-19 pandemic. Under the new decree, which is set to come into force from December 4 until January 6, people will only be allowed to be out of the home from 22:00 to 05:00 for work or health reasons. The movement between regions will be banned from December 21 until January 6 and it will not be possible to move outside one's town or city of residence on Christmas Day, St Stephen's Day and New Year's Day. Italy registered 23225 new infections and 993 deaths from Covid-19 in the last 24 hours. (Photo by AM POOL/Augusto Casasoli / AM POOL via Getty Images)

Il premier Giuseppe Conte ha illustrato le misure contenute nel nuovo Dpcm in vigore da domani 4 dicembre, con particolari restrizioni per il periodo natalizio. Confermato lo stop agli spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio. Il 25 e 26 dicembre e a Capodanno sarà anche vietato spostarsi da un Comune all'altro

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Le misure del nuovo Dpcm

Il premier Giuseppe Conte ha illustrato le misure contenute nel nuovo Dpcm in vigore da domani 4 dicembre, con particolari restrizioni per il periodo natalizio. Confermato lo stop agli spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio. Il 25 e 26 dicembre a Capodanno sarà anche vietato spostarsi da un Comune all'altro. QUI LE MISURE DEL NUOVO DPCM
- di Redazione SkySport24

"Consentito ricongiungimento conviventi"

"Voglio chiarire che nei casi di necessità sono compresi anche le iniziative di prestare assistenza ai non autosufficienti. Sempre consentito il rientro nel comune di residenza o dove si abita con continuità. Questo consentirà il ricongiungimento delle coppie conviventi".
- di Redazione SkySport24

"Natale diverso ma non meno autentico"

"Sarà un Natale diverso dagli altri ma non meno sentito. La strada per uscire dall'emergenza Covid è ancora da costruire e bisogna attendere, dal prossimo anno, le cure monoclonali e i vaccini".
- di Redazione SkySport24

"Raccomandiamo festività con solo conviventi"

"In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni del Natale e Capodanno. La cautela è essenziale per proteggere i nostri cari, in particolare i più anziani".
- di Redazione SkySport24

"In due settimane tutte le Regioni saranno gialle"

"Abbiamo riporato l'Rt a 0,91, continuando così nel giro di due settimane tutte le Regioni saranno gialle".

- di Redazione SkySport24

Dal 7 gennaio didattica in presenza

"Dal 7 gennaio ripartirà la didattica in presenza, nelle aree rosse e arancioni dalle 5 alle 22 bar e ristoranti potranno fare servizio da asporto".
- di Redazione SkySport24

Fino al 6/1 negozi aperti fino alle 21

- di Redazione SkySport24

Resta coprifuoco dalle 22 alle 5, a Capodanno alle 7

"Resta il divieto di spostarsi dalle 22 alle 5, per Capodanno varrà fino alle 7 del mattino".
 
- di Redazione SkySport24

"Veglioni e cene vietati anche in albergo"

"Bar e ristoranti degli hotel dovranno chiudere alle 18"
- di Redazione SkySport24

"In zona gialla bar e ristoranti sempre aperti fino alle 18"

"Anche il giorno di Natale e negli altri giorni festivi bar e ristoranti delle zone gialle resteranno aperti a pranzo"
- di Redazione SkySport24

"Quarantena per chi arriva dall'estero"

"Dal 21/12 al 6/1 obbligo di quarantena per chi arriva in Italia dall'estero"
- di Redazione SkySport24

"Possibile ritornare al proprio Comune di residenza-domicilio"

"Sarà sempre garantito il ritorno al proprio Comune di residenza o domicilio, oltre agli spostamenti per motivi di lavoro, salute e necessità"
- di Redazione SkySport24

25/26 dicembre e Capodanno vietato spostarsi anche tra Comuni

Lo ha confermato il Premier Giuseppe Conte

- di Redazione SkySport24

"Dal 21/12 al 6/1 vietati tutti gli spostamenti tra regioni"

"In quel periodo vietati gli spostamenti tra regioni anche per raggiungere le seconde case. Il 25 e 26  e a Capodanno divieto di spostarsi da un Comune all'altro" 
- di Redazione SkySport24

"Ulteriori restrizioni dal 21/12 al 6/1"

"La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga e dobbiamo scongiurare una terza ondata che potrebbe arrivare già in gennaio e non essere meno violenta della prima ondata".
- di Redazione SkySport24

"Continueremo con sistema 'colori' per le Regioni"

"E' un sistema che si sta dimostrando efficace. Stiamo evitando un lockdown generalizzato. I risultati ci confortano"
- di Redazione SkySport24

23.225 casi e 993 decessi in 24 ore

I dati del ministero della Salute riportano 23.225 nuovi casi su 226.729 tamponi. I decessi sono 993 in 24 ore
- di Redazione SkySport24

Conferenza stampa Conte alle 20.15

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa alle 20.15 a Palazzo Chigi, nella quale illustrerà il nuovo Dpcm.
- di Redazione SkySport24

Bozza Dpcm, tutte le misure in vigore da domani

Tra le misure contenute nella bozza del nuovo Dpcm: divieto di spostamento tra Comuni il 25-26 dicembre e Capodanno, chiusura degli degli impianti sciistici, stop a crociere e divieto di mobilità dalle 22. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Decreto legge, dal 21 dicembre stop a mobilità tra regioni

Dal 21 dicembre al 6 gennaio non ci si potrà più spostare neppure tra regioni gialle. Saranno permesse deroghe per ritornare ai luoghi di residenza o domicilio e sempre e comunque per tornare alla propria abitazione, si legge nel decreto. Restano sempre le eccezioni per motivi di necessità, lavoro o salute.

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche