Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus

Sono 18.887 i casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore su 163.550 tamponi effettuati (rapporto positivi/tamponi 11,5%). I decessi sono stati 564, con il totale delle vittime nel Paese che supera quota 60mila. Lo si apprende dal nuovo bollettino del ministero della Salute. I guariti e dimessi sono stati 17.186

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Lazio: 1.632 casi su 20mila tamponi

Su quasi 20 mila tamponi nel Lazio (-1.406) si registrano 1.632 casi positivi (-151), 14 i decessi (-18) e +886 i guariti. calano i casi e le terapie intensive. Roma città scende al di sotto dei 900 casi. Nella giornata di ieri, per la prima volta, i test antigenici rapidi eseguiti nelle farmacie hanno superato i test rapidi eseguiti nei laboratori privati su oltre 10mila test antigenici rapidi, 5.571 sono stati eseguiti nelle farmacie e 4.970 nei laboratori".
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: 6 decessi e 248 nuovi casi

In Alto Adige nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6 decessi Covid. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.046 tamponi e registrati 248 nuovi casi positivi. A questi si aggiungono 123 positivi rilevati con test antgenici. 259 persone con Covid-19 sono ricoverate, 151 in cliniche private e altre 32 in terapia intensiva.

- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: 88 morti e 1.788 nuovi casi

Sono 1.788 i nuovi casi di positività al Covid registrati in Emilia-Romagna, dove, nelle ultime 24 ore, sono stati effettuati 1.788 tamponi. Si contano 88 vittime, fra loro un uomo di 50 anni in provincia di Bologna. Più della metà dei nuovi positivi (963) sono asintomatici, individuati attraverso il contact tracing e gli screening. I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 68.167 (-1.462 rispetto a ieri).

- di Redazione SkySport24

Cashback, dall'8 il servizio attivo sulla app Io

"Ci sarà un nuovo aggiornamento di IO app e sarà possibile attivare il Cashback nel Portafoglio. Ad oggi, non è ancora possibile registrarsi al Cashback proprio perché il servizio dedicato non è ancora presente sull'app" dato che la partenza ufficiale del programma è l'8 dicembre. Al programma ci si potrà iscrivere anche attraverso i servizi messi a disposizione dagli operatori dei pagamenti elettronici. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Umbria, nel complesso 18.619 guariti

I guariti sono 18.619 dall'inizio della pandemia, 460 in tutto i morti e 25.144 i casi totali registrati in Umbria. Complessivamente sono stati eseguiti 438.511 tamponi.

- di Redazione SkySport24

Umbria, continua il calo degli attualmente positivi

6.065 positivi ad oggi a fronte dei 6.149 di ieri, 84 in meno: con 234 nuovi contagi accertati, 309 guariti e nove morti nelle ultime 24 ore. I tamponi analizzati sono 2.888. I ricoverati sono complessivamente 393 (soltanto uno in più di ieri) e si segnala una persona in meno in terapia intensiva (da 61 a 60).
- di Redazione SkySport24

Azzolina: "Importante a scuola il 75% degli studenti delle superiori"

La Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina a 'L'Aria di domenica' su La7 riguardo ai tavoli con i prefetti per i trasporti: "Servono per scaglionare gli ingressi. Ci sono dei territori già pronti a ripartire. Altre città, come quelle metropolitane, hanno bisogno di parlarsi e a questo servono i prefetti". Turni pomeridiani? "La scuola non si sottrae, l'importante è mandare a scuola il 75% degli studenti delle superiori".
- di Redazione SkySport24

Azzolina: "Non si andrà a scuola la domenica"

La Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina a 'L'Aria di domenica' su La7 sull'ipotesi di andare a scuola nel weekend: "Il sabato in classe, c'e' già soprattutto al Sud, per la domenica non penso sia da perseguire, anche le famiglie non lo vogliono".

- di Redazione SkySport24

Arcuri: "I vaccini approvati da Ema e Aifa saranno efficaci"

Il Commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, intervistato a 'Mezz'ora in più' da Lucia Annunziata: "I 300 punti che abbiamo individuato per la somministrazione del vaccino Pfizer saranno 300 presidi ospedalieri. I vaccini approvati da Ema e da Aifa saranno efficaci ed efficienti per definizione".

- di Redazione SkySport24

Spostamenti Natale e Capodanno, Gabrielli: "Servizi mirati su strade e nodi trasporto"

"Servizi mirati" lungo le principali strade italiane e nei nodi delle reti di trasporto. E' quanto chiede il capo della Polizia Franco Gabrielli in una circolare inviata ai questori con la quale si invitano le forze di polizia sul territorio a prestare la "massima attenzione" nella predisposizione dei servizi. "Le attività dovranno essere più pregnanti dal 21 dicembre al 6 gennaio nonché nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1 gennaio".

- di Redazione SkySport24

Festa con amici fino all'alba a Legnano, tutti multati

Approfittando del fatto che i genitori fossero all'estero una ragazza di Legnano ha deciso di invitare gli amici e dare una festa nella sua casa. La musica alta ha però fatto spazientire i vicini che hanno chiamato i carabinieri. Quando i militari del nucleo radiomobile sono arrivati sul posto hanno trovato la ragazza e i suoi amici, fra cui due minorenni: tutti multati per non aver rispettato il divieto di assembramento e tutti, tranne la padrona di casa, anche per essere usciti dal proprio Comune.
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Piano vaccini andrà male se enti non autorizzeranno"

Il Commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, intervistato a 'Mezz'ora in più' da Lucia Annunziata: "C'è una sola ragione per la quale questo piano possa andare male: che gli enti preposti non autorizzino una quantità di imprese sufficiente a mettere tutta la popolazione del mondo che lo vorrà nelle condizioni di essere vaccinata. Se ci saranno i vaccini faremo in modo che tutti gli italiani potranno vaccinarsi, nei tempi e nei modi che saranno consentiti".

- di Redazione SkySport24

Romania: 5.231 casi e 134 morti nelle 24 ore

In Romania il bilancio epidemiologico delle ultime 24 ore è stato di 5.231 nuovi contagi da coronavirus, con 134 decessi. Stando ai dati diffusi dai media regionali, i test effettuati da ieri sono stati 17.530. La Romania è il Paese dei Balcani maggiormente colpito dalla pandemia, con un bilancio finora di 513.576 contagi e 12.320 morti. I test effettuati sono stati in totale circa 4,3 milioni.

- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Chi ha avuto Covid? No primi o secondi a vaccinarsi"

Il Commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, intervistato a 'Mezz'ora in più' da Lucia Annunziata: "Sarà più urgente vaccinare chi non ha avuto il Covid perché non ne è immune. Per chi lo ha avuto, il periodo di immunità si conlcuderà e quindi sarà ragionevole che siano vaccinati anche loro. Ma non saranno i primi e neppure i secondi".

- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Sui vaccini una grande campagna identitaria"

Il Commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, intervistato a 'Mezz'ora in più' da Lucia Annunziata: "Realizzeremo una grande campagna identitaria per il piano di vaccinazioni. I 300 punti che abbiamo individuato per la somministrazione del vaccino Pfizer saranno 300 presidi ospedalieri". Arcuri ha anche spiegato che si sta lavorando ad un "sistema informativo molto evoluto che garantirà la tracciabilità dei vaccini".
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Vaccineremo migranti, hanno stessi diritti italiani"

Il Commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, intervistato a 'Mezz'ora in più' da Lucia Annunziata: "I migranti hanno diritti uguali a quelli dei cittadini italiani. Sarebbe molto importante che tutte le persone che attraversano le nostre strade, e che non lo facciano clandestinamente, possano essere sottoposte alla vaccinazione".

- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Si intravede un po' di luce in fondo al tunnel"

Il Commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, intervistato a "Mezz'ora in più" da Lucia Annunziata: "Sarà un Natale di responsabilità, di sacrificio e di speranza perché un po' di luce alla fine del tunnel si comincia a vedere".

- di Redazione SkySport24

Cina, concluso terzo ciclo di tamponi a Manzhouli

La città di confine di Manzhouli nella Regione autonoma della Mongolia interna, nella Cina settentrionale, ha completato il terzo ciclo della campagna di tamponi molecolari in tutto il territorio municipale per la Covid-19, con tutti i campioni risultati negativi. Secondo quanto riferito dal locale quartier generale per la prevenzione e il controllo dell'epidemia di Covid-19, alle 17 di ieri in totale erano state sottoposte a test 200.745 persone.

- di Redazione SkySport24

Vaccino, Arcuri: "Nel terzo trimestre potremo vaccinare tutti gli italiani"

Il Commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, intervistato a "Mezz'ora in più" da Lucia Annunziata: "All'Italia spetta il 13,5% delle dosi che le case produttrici forniranno e ogni persona riceverà due dosi. Potremmo vaccinare quindi fino a 101 milioni di italiani. Se le date verranno rispettate, nel terzo trimestre del 2021 avremo la possibilità di vaccinare tutti gli italiani".

- di Redazione SkySport24

Vaccino, Arcuri: "In Italia 202 mln dosi nei prossimi 15 mesi"

L'Italia potrebbe ricevere oltre 200 milioni di dosi di vaccino nei prossimi 15 mesi: lo ha riferito il Commissario straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri, intervistato a "Mezz'ora in più" da Lucia Annunziata.
- di Redazione SkySport24