Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 10.872 nuovi casi di coronavirus su 87.889 tamponi effettuati (tasso di positività 12,3%), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.964.054. I decessi sono stati 415, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 69.214. Calano i ricoverati in terapia intesiva, meno 12 rispetto a ieri
COVID, DATI E NEWS DI MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE - DECRETO NATALE: TUTTE LE MISURE
Casertana, positivi al Covid due dei tre giocatori scesi in campo ieri
Gravina: "Spero a gennaio ritorno tifosi in stadi"
Romania, stop per 14 giorni ai voli con Regno Unito
Passeggero positivo su volo Londra-Trieste
Hong Kong, stop ai voli della Gran Bretagna
Ministro trasporti Gran Bretagna: "Blocco traffico non avrà impatto sui vaccini"
Possibile stop a voli Gran Bretagna da tutta Ue
Gran Bretagna: Johnson convoca riunione d'emergenza governo
Volo Londra-Palermo, negativi i passeggeri
molecolare effettuato sempre ieri sera nell'area Covid. I passeggeri dovranno comunque osservare 14 giorni di isolamento fiduciario
Colombia: oltre 1,5 milioni di casi da inizio emergenza
Variante Virus, Canada sospende voli da Regno Unito
Gran Bretagna: record di contagi, 36mila in 24 ore
Record di contagi nel Regno Unito: sono 35.928 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, il numero più alto in un giorno dall'inizio della pandemia. I decessi sono 326.
Roma: folla shopping, chiuso tratto via del Corso
Folla anche ieri al centro di Roma per lo shopping natalizio. Intorno alle 17.15 è stato chiuso un tratto di via del Corso, all'altezza di via del Parlamento, per far defluire le persone ed evitare assembramenti. La strada è stata poi riaperta.
Variante Covid, Pregliasco: “Vaccino può essere aggiornato”
"La variante inglese del Sars-Cov-2 non dovrebbe sfuggire alla protezione della vaccinazione. Nella peggiore delle ipotesi, comunque, non sarebbe un dover ricominciare da zero con la sperimentazione ma fare un aggiornamento della composizione del vaccino, in modo simile a quanto avviene ogni anno con quello influenzale". A spiegarlo il virologo Fabrizio Pregliasco.
Grecia: quarantena di 7 giorni per chi arriva da Gran Bretagna
Da questa mattina alle 6, chiunque arriva dal Regno Unito in Grecia dovrà fare una quarantena di sette giorni: lo ha annunciato la Protezione civile ellenica, precisando che per gli altri paesi l'isolamento resta di soli 3 giorni.
15 casi Covid, Casertana-Viterbese si gioca 9 contro 11
La partita, in programma ieri alle 17.30, è iniziata con 45 minuti di ritardo dopo l'intervento dell'Asl competente che ha messo in atto un'ulteriore giro di test rapidi per 3 giocatori febbricitanti della squadra campana. I DETTAGLI
Variante virus: casi aumentati del 50% in una settimana
Nel Regno Unito i casi di Covid-19 sono aumentati di oltre il 50% in una settimana. Lo sottolinea l'Independent, dando la notizia della cifra record di contagi del Paese in 24 ore con quasi 36mila nuove infezioni registrate.
Francia: bloccate le frontiere con il Regno Unito
La Francia blocca i voli e gli altri collegamenti da e per il Regno Unito a partire dalla mezzanotte di oggi 'per almeno 48 ore'. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti francese.
La Germania ha sospeso i voli con Londra dalla mezzanotte
Anche la Germania, come altri paesi europei, ha sospeso i voli con la Gran Bretagna a partire da mezzanotte di domenica, per i timori legati alla variante del Covid. Lo ha fatto sapere una fonte del governo tedesco, citata dall’Ansa
Locatelli: “Variante? Il vaccino manterrà la sua efficacia”
Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli è stato ospite di Che tempo che Fa. Inevitabile parlare della variante ‘inglese’ del Covid: “Anche se ci sono mutazioni come quelle segnalate prima in Gran Bretagna, poi in altre aree, è altamente improbabile che si perda l’efficacia del vaccino. Davvero la risposta per uscire da questa situazione è il vaccino, sia per il profilo di sicurezza che per l'efficacia"