Coronavirus e Capodanno, l'appello di Vieri: "Siate negativi". Video

testimonial

L'ex attaccante testimonial della campagna di sensibilizzazione della Regione Lombardia per non abbassare la guardia contro il Coronavirus a Capodanno: "Quando c’è da divertirsi io ci sono sempre, ma proteggiamo chi amiamo. Indossate la mascherina, rispettate le regole. Siate negativi, è il mio augurio per voi"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Christian Vieri in campo contro il Coronavirus. La Regione Lombardia ha scelto l'ex attaccante, tra le altre, di Inter, Lazio e Juventus per promuovere una campagna di sensibilizzazione in vista del Capodanno. L'emergenza sanitaria rimane un problema di stretta attualità e Vieri diventa protagonista di un video che invita la popolazione a non infrangere le normative anti-Covid in vista dell'ultimo dell'anno. "Lo sapete che quando c’è da divertirsi io ci sono sempre, ma proteggiamo chi amiamo" spiega Bobo in un filmato diffuso sui canali social della Regione, con un appello valido per tutti:  "Indossate la mascherina, rispettate le regole. Siate negativi, è il mio augurio per voi". Riportato anche su una mascherina indossata dall'ex centravanti. Una risposta a distanza a tanti luoghi comuni spesso associati al Coronavirus, riportati nella parte iniziale del video ("A me non capita" o "che mi frega, tanto mi vedo solo conn i miei amici".

Anche Ibra aveva raccolto l'appello della Regione

Il monito di Vieri ricorda quello lanciato a inizio ottobre, sempre su invito della Regione Lombardia, da Zlatan Ibrahimovic. Anche allora, con mascherina al volto, l'attaccante svedese aveva postato sui propri canali social un appello al rispetto di tutte le norme necessarie per il contenimento del contagio. Il tutto in pieno stile Ibra. "Il virus mi ha sfidato e io ho vinto. Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus" le parole di Ibra, risultato positivo al Covid lo scorso 24 settembre e poi guarito il 9 ottobre.

ibrahimovic_coronavirus_campagna

leggi anche

Ibra: "Non siete Zlatan, non sfidate il virus"