Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 16.424 casi di positività al Covid in Italia su 340.247 tamponi processati nelle ultime 24 ore. 318 decessi, per un totale di 96.666 dall'inizio della pandemia
Ungheria, al via somministrazione vaccino cinese
AstraZeneca: "Obiettivo 20 milioni di dosi in Italia"
Milano, primario Sacco: "Preoccupano dati terapie intensive"
Sci di fondo, cdm: cancellati causa covid ultimi due weekend di gara
Roma, Spallanzani: 131 positivi ricoverati
AstraZeneca: "Possibili modifiche tempi per iter produzione"
Marche, 616 nuovi casi
Toscana, da domani Cecina prima zona rossa della regione
AstraZeneca: "Entro marzo oltre 5 milioni di dosi in Italia"
Germania, prime autorizzazioni test rapidi fai da te
von der Leyen: "Pronta a vaccinarmi con AstraZeneca"
Attivazione posti terapia intensiva, Molise chiederà intervento dell'Esercito
Scuola, Puglia: Emiliano firma nuova ordinanza, Ddi sino al 14 marzo
Oms, casi in calo da 6 settimane e meno decessi
Usa, in arrivo 240 milioni di vaccini Pfizer, Moderna e J&J
Colombia approva vaccino Oxford-AstraZeneca
Brescia e provincia in zona arancione rafforzata
Stesso provvedimento per 8 comuni in provincia di Bergamo e uno nel Cremonese. Previste ulteriori restrizioni, rispetto a quelle indicate per la fascia arancione, come - ha spiegato Moratti - la "chiusura anche delle scuole d’infanzia ed elementari e il divieto di spostamento nelle seconde case". Bertolaso: "A Brescia siamo di fronte alla terza ondata.
S. Cipirello e S. Giuseppe Jato da giovedì zona rossa
Ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci: i comuni di San Cipirello e San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo, da giovedì 25 febbraio diventeranno "zona rossa". Le misure restrittive resteranno in vigore fino a giovedì 11 marzo.
Emilia Romagna, 14 comuni in zona arancione scuro da domani
Stabilita la zona arancione scuro da giovedì 25 febbraio e fino all'11 marzo per 14 Comuni dell'Emilia-Romagna, in cui da alcuni giorni "si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell'incremento dei contagi da Covid-19". Si tratta - spiega una nota della Regione - di una misura che riguarda tutti i Comuni che fanno capo all'Ausl di Imola: Imola, Castel San Pietro, Medicina, Mordano, Castel Guelfo, Dozza, Casalfiumanese, Fontanelice, Borgo Tossignano, Castel del Rio, e i confinanti di Bagnara di Romagna, Conselice, Massa Lombarda e Riolo Terme, in provincia di Ravenna.
Veneto crescono nuovamente ricoveri
Il bollettino ieri segnalava 1.062 nuovi positivi al virus in 24 ore (lunedì erano 509 casi), per un totale di 328.078 infetti dall'inizio dell'epidemia. I decessi sono stati 21 (9.742 il totale delle vittime). Il dato più negativo riguarda la ripresa dei ricoveri: in 24 ore 46 pazienti entrati nei normali reparti Covid (1.255 nel complesso), in crescita (+3) anche i malati in terapia intensiva (139). Un fatto che non avveniva dal primo gennaio scorso.