Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 18.765 nuovi casi di coronavirus su 335.189 tamponi effettuati (tasso positività 5,6%), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 3.419.616. I decessi sono stati 551, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 105.879. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.546, 36 in più rispetto a ieri
Scuola, Bonetti: "Dopo Pasqua valutare apertura in zone rosse"
La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti a SkyTg24: "La scuola è chiusa nelle regioni rosse e mi auguro che in questa settimana ci siano regioni che possano passare in zona arancione e quindi possano riaprire le scuole dell'infanzia, i nidi, la primaria e la secondaria di primo grado e al 50% la secondaria di secondo grado. Già dopo Pasqua ritengo che in zona rossa, complice l'aumento delle vaccinazioni, dobbiamo rivalutare la possibilità di riaprire la scuola dell'infanzia e almeno la primaria".
Viminale, controlli: 4.600 sanzionati nel weekend
Dai dati del Viminale, sono 188mila le persone controllate dalle forze dell'ordine nel weekend scorso per verificare il rispetto delle prescrizioni anti-Covid: 4.588 sono stati sanzionati e 65 denunciati per violata quarantena. Gli esercizi commerciali monitorati tra sabato e domenica sono stati 27mila: 150 i titolari sanzionati, 59 i locali chiusi.
Putin si vaccinerà oggi contro il coronavirus
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato che ha intenzione di vaccinarsi contro il Covid-19. Durante un incontro dedicato al tema dei vaccini e sullo stato di avanzamento della campagna di immunizzazione nella Federazione Russa, Putin ha sottolineato che la vaccinazione è una decisione personale e volontaria di ogni persona. "A proposito", ha dichiarato, "io stesso intendo farlo.