Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Sono 62 i morti per il Covid registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 93), stando ai dati del ministero della Salute. I positivi sono 2.897, in leggero aumento rispetto ai 2.483 di ieri. Oltre ai 3,5 milioni di Pfizer già in distribuzione, sono in arrivo questa settimana in Italia altri 2,5 milioni di dosi di vaccini. Covid e ristoranti, domani incontro Governo-Regioni

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

Brasile, 2.408 morti e 78 mila contagi in 24 ore

Nelle ultime 24 ore in Brasile sono stati registrati 2.408 morti e 78.926 nuovi contagi. Dall'inizio della pandemia le vittime salgono a 465.199 a fronte di 16.624.480 casi accertati. 

- di Redazione SkySport24

Vaccino, Speranza: "Da domani tutti potranno prenotarsi"

"Da domani tutti potranno prenotare il vaccino antiCovid. Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile. Buona festa della
Repubblica a tutti". Lo scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza. 

- di Redazione SkySport24

Ministero Salute, resta il limite di 4 persone a tavola

Nelle attività dei servizi di ristorazione, il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi. Lo precisa il ministero della Salute, richiamandosi al dpcm dello scorso 2 marzo. Limite che resta sia nelle zone gialle che in quelle bianche. 

- di Redazione SkySport24

Sticchi Damiani: "A Monza spero nel 70-80% pubblico"

La proposta di Angelo Sticchi Damiani per avere il pubblico al prossimo Gp d'Italia a Monza, in programma dal 10 al 12 settembre. L'idea è quella di prevedere tribune Covid free con vaccinati e negativi al tampone. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Von der Leyen: "Con certificato Ue torna libertà viaggio"

"Credo in una transizione digitale che metta al centro le persone. E' attivo il certificato digitale Covid dell'Ue. Che aiuta le persone a tornare a viaggiare nell'Unione liberi e in sicurezza". Lo scrive in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

- di Redazione SkySport24

Draghi: "Vedo entusiasmo e voglia di ripartire"

"E' la prima volta che esco da Roma da quando la pandemia si è cominciata ad attenuare, si percepisce sollievo, entusiasmo, una voglia di ricominciare e sprigionare le proprie energie produttive e imprenditoriali, la propria visione del mondo. E' una cosa che dà conforto". Mario Draghi sceglie l'Emilia Romagna e due eccellenze italiane, il Tecnopolo di Bologna e il distretto della ceramica del modenese, come prima uscita italiana da quando si è insediato a palazzo Chigi.

- di Redazione SkySport24

Olanda, Cillessen positivo: salta Euro 2020

Jasper Cillessen salta Euro 2020. Il portiere olandese del Valencia non potrà prendere parte alla competizione perché positivo al Covid-19. Cillessen è in auto-isolamento, al suo posto è stato convocato Marco Bizot, portiere dell'AZ Alkmaar. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Figliuolo: "Giugno mese di svolta, in arrivo 20 milioni dosi vaccino"

"Giugno è il mese di svolta, daremo la spallata". Lo ha detto il commissario per l'emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, in occasione dell'inaugurazione dell'hub vaccinale di Confindustria a Roma. "Sono in arrivo 20 milioni di dosi - ha aggiunto - e in questi giorni sono in distribuzione oltre 3 milioni di dosi Pfizer.

- di Redazione SkySport24

Oms, via libera al vaccino cinese Sinovac 

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha concesso l'omologazione d'urgenza al vaccino anti-Covid della cinese Sinovac, assicurando che rispetta gli standard internazionali di sicurezza, efficacia e di fabbricazione. 

- di Redazione SkySport24

Regno Unito, nessun decesso nell'ultimo giorno

Zero morti per Covid registrati nelle ultime 24 ore in tutto il Regno Unito: è la prima volta che accade dall'estate, secondo i dati ufficiali diffusi dal governo di Boris Johnson. I dati indicano inoltre un numero di nuovi contagi giornalieri in lieve discesa a 3.165 (su 602.000 tamponi) e un totale di persone ricoverate al momento in ospedale per Covid stabile a 870.

- di Redazione SkySport24

I nuovi casi di ieri per regione

  • Lombardia 461
  • Campania 375
  • Sicilia 326
  • Puglia 227
  • Piemonte 209
  • Lazio 195
  • Toscana 159
  • Emilia Romagna 107
  • Veneto 106
  • Calabria 74
  • Sardegna 36
  • Abruzzo 35
  • Marche 34
  • P.A. Trento 32
  • Basilicata 24
  • Friuli Venezia Giulia 19
  • Liguria 19
  • Umbria 17
  • P.A. Bolzano 16
  • Valle d'Aosta 8
  • Molise 4
- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: tasso positività all'1,1%

Sono 221.818 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Lunedì erano stati 86.977. Il tasso di positività è dell'1,1%, in calo di un punto rispetto al 2,1% di lunedì.

- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: terapie intensive sotto quota mille

Sono 989 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, sotto quota mille con un calo di 44 rispetto a lunedì nel saldo quotidiano tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 41 (lunedì erano stati 38).  

- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: ieri in Italia 2.483 nuovi casi e 93 decessi

Nel bollettino diramato dal Ministero della Salute, ieri in Italia accertati 2.483 nuovi casi e registrati 93 decessi.

- di Redazione SkySport24