In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Derby County, Rooney provoca infortunio ad un suo giocatore in allenamento

Inghilterra

Rimasto con appena nove calciatori a disposizione per i problemi economici del suo club, Wayne Rooney è stato costretto a scendere in campo per svolgere una partitina d'allenamento cinque contro cinque. L'ex attaccante del Manchester United ha causato l'infortunio alla caviglia del centrocampista Knight: previsti ora 3 mesi di stop

Condividi:

Momento complicato per Wayne Rooney che, dopo aver deciso di ritirarsi ufficialmente dal calcio giocato, si è dedicato a tempo pieno all'attività da allenatore alla guida del Derby County. La squadra è iscritta al prossimo campionato di Championship ma vive un periodo di crisi dal punto di vista economico. Questo sta costringendo l'ex attaccante del Manchester United a svolgere gli allenamenti con appena nove persone, a sole due settimane dalla prima gara ufficiale. Ciò significa che, per svolgere una semplice partitina cinque contro cinque, Rooney sia costretto a scendere in campo anche lui. I ricordi del calcio giocato sono ancora freschi e, probabilmente, l'ex attaccante non ha ancora svestito i panni da giocatore. Durante una di queste partitine, infatti, Rooney è entrato duro su Jason Knight, centrocampista irlandese classe 2001, provocandogli un brutto infortunio alla caviglia.  

"Fuori dalle otto alle dodici settimane, è un duro colpo"

A causa di quest'episodio, quindi, l'allenatore inglese ha perso uno dei pilastri della squadra, impiegato in 50 partite nella scorsa stagione. I media inglesi parlano di un serio infortunio alla caviglia che costringerà Knight a stare fermo per i prossimi tre mesi. Tempistiche confermate dallo stesso Rooney: "Purtroppo dovrà rimanere fuori per un periodo che va dalle otto alle dodici settimane – le sue parole al Daily Telegraph – La sua caviglia si è girata, è stato un duro colpo ma dobbiamo affrontarlo. In questo momento non so chi utilizzare, dovremo affidarci ai giovani dell'under 19".  

approfondimento

Da Aguero a Mandzukic: i ritiri illustri nel 2021