Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Sono 4.526 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, in calo rispetto a ieri, quando erano stati 4.878. Sono invece 26 le vittime in un giorno (ieri 37). Il tasso di positività si attesta all'1,3%

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie di domenica 31 ottobre

  • Ministero della Salute: 4.526 nuovi casi e 26 morti
  • Speranza: "Per vaccini 5-12 anni attesa valutazione Ema"
  • Speranza: "Se serve proroga stato emergenza non avremo timore"
  • Campania, terza dose a docenti e forze dell'ordine dopo 6 mesi
  • G20, bozza: obiettivo vaccinare 70% popolazione nel 2022
  • G20: ridurre a 100 giorni sviluppo vaccini per le pandemie 
- di Redazione SkySport24

I nuovi casi regione per regione: 

Campania: 636

Lazio: 528

Lombardia: 474

Veneto: 388

Toscana: 385

Emilia-Romagna: 372

Sicilia: 301

Friuli Venezia Giulia: 295

Piemonte: 193

Puglia: 184

Calabria: 178

Marche: 118

Abruzzo: 105

Liguria: 98

P.A. Bolzano: 82

Umbria: 78

P.A. Trento: 63

Sardegna: 23

Basilicata: 12

Valle d'Aosta: 8

Molise: 5

- di Redazione SkySport24

-4 ricoveri in terapia intensiva

Sono 342 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 4 in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute sono 17 (ieri 20). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.754, ovvero 47 in più rispetto a ieri. 
- di Redazione SkySport24

Tasso di positività all'1,3%

Sono 350.170 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 477.352. Il tasso di positività è all'1,3% in lieve aumento rispetto all'1% di ieri. 
- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: 4.526 nuovi positivi e 26 morti

Sono 4.526 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, in calo rispetto a ieri, quando erano stati 4.878. Sono invece 26 le vittime in un giorno (ieri 37). 
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia, 295 nuovi casi

Oggi in Friuli Venezia Giulia su un totale di 16.190 test e tamponi sono state riscontrate 295 nuove positività al Covid 19, pari all'1,82%. Nel dettaglio, su 4.335 tamponi molecolari sono stati rilevati 272 contagi con una percentuale di positività del 6,27%. Sono inoltre 11.855 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 23 casi (0,19%). Oggi non si registrano decessi; sono 14 (+2) le persone ricoverate in terapia intensiva mentre ammontano a 68 (+5) i pazienti ospedalizzati in altri reparti. Lo rende noto il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. I decessi complessivamente sono 3.856.
- di Redazione SkySport24

Lombardia, 474 nuovi casi

Sono 474 i nuovi casi di persone positive al Covid registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, a fronte di 86.580 tamponi effettuati, con il tasso di positività stabile allo 0,5%. Scende di -8 unità il numero di persone ricoverate nei reparti ordinari, per un totale di 294 persone, mentre c'è un nuovo ingresso in terapia intensiva per un totale di 45 persone ricoverate. Sono 4 i decessi per Covid registrati che portano a 34159 il numero totale di morti dall'inizio della pandemia. La provincia più colpita è quella di Milano dove ci sono 134 nuovi casi di cui 64 nella città di Milano, segue Varese con 75, Monza e Brianza con 60, Brescia con 57, Bergamo con 31, Pavia con 26, Mantova con 22, Como con 18, Lecco con 9, Lodi con 5 e Sondrio con 2
- di Redazione SkySport24

Campania, 636 nuovi casi e 4 decessi

Sono 636 i nuovi casi di coronavirus emersi ieri in Campania dall'analisi di 22.925 test, 4 i nuovi decessi registrati nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi regionale. In Campania sono 16 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva e 244 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Green Pass ancora fondamentale, numeri crescono"

"Noi pensiamo che in questo momento il Green Pass sia fondamentale, perché ci consente di tenere aperti tutti i luoghi della socializzazione, della cultura, i ristoranti, le scuole e le università'". Lo ha sottolineato il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite a "Mezz'ora in più" su Rai3. "In un quadro epidemiologico diverso, faremo naturalmente tutte le valutazioni necessarie", ha aggiunto, precisando che però in questo momento "i numeri sono in crescita".
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Obiettivo possibile 90% popolazione vaccinata"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a 'Mezz'ora in più' su Rai 3: "Non ci siamo mai dati l'obiettivo secco del 90% di popolazione vaccinata, ma se mi avessero detto che ad oggi ci sarebbe stata l'86% con la prima dose sarei stato contento, ma il 90% è un obiettivo ambizioso ma alla nostra portata". 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Vaccini 5-12 anni? Per procedere aspettiamo decisione Ema"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a 'Mezz'ora in più' su Rai 3 sul vaccino ai bambini tra i 5 e i 12 anni: "E' in corso la procedura di valutazione da Ema e il nostro auspicio è che possa esprimersi entro fine anno, a dicembre: quando si sarà espressa, anche in Italia si potrà procedere con questa vaccinazione".
- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna, 372 casi e tre morti

Sono 372 i casi individuati in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore, sulla base di oltre 23mila tamponi effettuati. Tre i decessi registrati. Sono 28 i pazienti in terapia intensiva (-3 rispetto a ieri).
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Per terza dose non ci sono problemi, acceleriamo"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a 'Mezz'ora in più' su Rai3: "Per il terzo richiamo abbiamo tutte le dosi necessarie. Non abbiamo alcun problema di dosi. Dobbiamo insistere e accelerare su questo e lo stiamo facendo, in alcuni giorni abbiamo superato le 100mila giornaliere. Oggi la raccomandiamo a tutte le persone di più di 60 anni che hanno completato il ciclo da più di 6 mesi e tutti i fragili di ogni età. Queste persone possono prenotarla immediatamente". 
 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Se serve proroga stato emergenza non avremo timore"

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a 'Mezz'ora in più' su Rai3: "Proroga dello stato d'emergenza? Come Governo ci baseremo sull'evidenza scientifica, se sarà necessario prorogare lo stato d'emergenza lo faremo senza timore. Ricordo che ad oggi la curva è in risalita". 
- di Redazione SkySport24

Umbria, in aumento gli attualmente positivi

Non si ferma in Umbria l'aumento degli attualmente positivi, ora 1.173, 55 in più di sabato secondo quanto riporta il sito della Regione. In crescita anche i ricoverati in ospedale, 43 (+2 rispetto a ieri), mentre restano sei i pazienti nelle terapie intensive. Nell'ultimo giorno, senza nuove vittime, sono emersi 78 nuovi positivi e 23 guariti.
 
- di Redazione SkySport24

Bolsonaro: "A favore dei vaccini ma anche autonomia medici"

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro in un'intervista esclusiva a Sky Tg24: "Abbiamo già consegnato più di 20 milioni di dosi di vaccino per la nostra popolazione di oltre 210 milioni di persone, quindi posso dire che il Brasile sta andando bene su questa questione. Noi siamo sempre stati a favore del vaccino: io ho destinato molte risorse per l'acquisto di vaccini ed è quello che è successo. Però ho l'idea che i medici debbano avere autonomia su come trattare il paziente e su quali medicinali scegliere per curare". 
- di Redazione SkySport24

Toscana, 385 nuovi casi e due decessi

In Toscana i nuovi casi sono 385, lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Due i decessi registrati. I ricoverati sono 270 (1 in più rispetto a ieri), di cui 28 in terapia intensiva (+3). 
 
- di Redazione SkySport24

Sardegna, 23 nuovi casi e nessun decesso

In Sardegna nelle ultime 24 ore si registrano 23 nuovi positivi, sulla base di 893 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4.238 test, per un tasso di positività dello 0,5%. Nessun decesso nell'ultimo giorno. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono cinque (stesso numero di ieri), mentre quelli ricoverati in area medica sono 42 (+ 3 rispetto a ieri).
 
- di Redazione SkySport24

Da domani ammessi ingressi in Gran Bretagna da Venezuela

L'ambasciata della Gran Bretagna a Caracas ha reso noto che a partire da domani riprenderà la consegna dei visti per i venezuelani che desiderino recarsi nel Paese. Lo riferisce la tv venezuelana Telesur. I viaggiatori venezuelani. vaccinati con una doppia dose, dovranno unicamente sottoporsi ad un unico test dopo il loro arrivo sul suolo britannico.
- di Redazione SkySport24

Campania, terza dose a docenti e forze dell'ordine dopo 6 mesi

Un programma di vaccinazione della terza dose legato alla data in cui è stata somministrata la seconda, con attenzione particolare alla scadenza dei sei mesi dalla vaccinazione, soprattutto per chi fa lavori più esposti come, oltre agli operatori sanitari, il personale scolastico e poi le forze di polizia: è questa la tabella messa in campo dalla Regione Campania per i prossimi mesi. Anche forze dell'ordine e professori, infatti, ricordano dalla Regione, hanno fatto la seconda dose a sei mesi di distanza da oggi e quindi sono chiamati alla terza somministrazione in un cronoprogramma caratterizzato proprio dalla distanza dalla seconda siringa.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche