Giovanni Simeone torna tra i convocati dell'Argentina

Calcio

Le ottime prestazioni con la maglia del Verona (e i 12 gol in campionato segnati finora) valgono al "Cholito" Simeone la convocazione in nazionale per le gare di qualificazione al Mondiale contro Cile e Colombia. Non vestiva la maglia dell'Argentina dal 2018

Dodici gol in 20 partite e una prima parte di campionato straordinaria hanno convinto il Ct dell'Argentina, Lionel Scaloni, a richiamare in nazionale Giovanni Simeone. L'attaccante del Verona è stato convocato per i prossimi impegni validi per le qualificazioni al prossimo Mondiale in Qatar, e sarà impegnato il 27 gennaio contro il Cile a Calama (in Cile) e il 1° febbraio, in Argentina, contro la Colombia.

I suoi numeri con l'Argentina

Il Cholito torna dunque a vestire la maglia albiceleste dopo più di 3 anni: l'ultima presenza è datata 21 novembre 2018, in un 2-0 in amichevole contro il Messico.
Per Simeone al momento sono 5 i "gettoni" in nazionale, con un solo gol (all'esordio, il 7 settembre 2018, partendo titolare nel 3-0 al Guatemala in amichevole). Poi solo scampoli di gare, subentrando nei minuti finali, sempre nel 2018, il suo miglior anno prima dell'attuale stagione.

Era il suo secondo campionato con la maglia della Fiorentina (dopo la stagione d'esordio in A con il Genoa e quella da 14 gol con la Viola), che chiuderà con 6 reti rilanciandosi l'anno dopo al Cagliari. Adesso, dopo un'altra stagione poco esaltante in rossoblù, il rilancio con l'Hellas, che al momento lo vede al terzo posto tra i migliori marcatori della Serie A dietro a Vlahovic (16 gol) e Immobile (15). E che gli vale una convocazione che renderà felice anche papà Diego, sesto nella classifica all-time dei giocatori con più presenze con la maglia dell'Argentina (106).

kastanos

vedi anche

Super Kastanos, la Salernitana vince a Verona 2-1

1248638729
1248638729