Aubameyang, Lemina e Meye del Gabon negativi al Covid ma out per problemi al cuore

COPPA D'AFRICA
©Getty

Lo ha comunicato la stessa federazione calcistica del Gabon con una nota su Twitter: "Secondo la commissione medica della CAF i giocatori sono risultati negativi al Covid, ma gli esami mostrerebbero lesioni cardiache"

COVID: DATI E NEWS LIVE

Pierre Emerick Aubameyang dell'Arsenal, Axel Meyé dell'Ittihad Tanger e Mario Lemina del Nizza (ed ex Juve) non hanno preso preso parte all'ultima partita di Coppa d'Africa tra Gabon e Ghana. Il motivo dell'esclusione dei tre dal match, pur essendosi negativizzati dal Covid, è stato ufficializzato dalla stessa federazione calcistica del Gabon con una nota su Twitter: "Secondo la commissione medica della CAF (il massimo organo di governo calcistico del continente) Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina, pur risultati negativi al Covid, non hanno potuto prendere parte alla partita. Gli esami mostrerebbero lesioni cardiache. La CAF non ha voluto correre rischi".

Dall'Inghilterra: Aubameyang, situazione non grave

COPPA D'AFRICA

Marocco agli ottavi, il Ghana rischia grosso

La notizia viene riportata anche in Inghilterra, terra calcistica per club di Aubameyang. Il Guardian riporta la notizia del The Athletic secondo cui i dottori dell'Arsenal avrebbero già parlato col team medico del Gabon e sarebbero stati rassicurati: il giocatore si sente bene e la situazione non è grave.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche