Aubameyang, Lemina e Meye del Gabon negativi al Covid ma out per problemi al cuore

COPPA D'AFRICA
©Getty

Lo ha comunicato la stessa federazione calcistica del Gabon con una nota su Twitter: "Secondo la commissione medica della CAF i giocatori sono risultati negativi al Covid, ma gli esami mostrerebbero lesioni cardiache"

COVID: DATI E NEWS LIVE

Pierre Emerick Aubameyang dell'Arsenal, Axel Meyé dell'Ittihad Tanger e Mario Lemina del Nizza (ed ex Juve) non hanno preso preso parte all'ultima partita di Coppa d'Africa tra Gabon e Ghana. Il motivo dell'esclusione dei tre dal match, pur essendosi negativizzati dal Covid, è stato ufficializzato dalla stessa federazione calcistica del Gabon con una nota su Twitter: "Secondo la commissione medica della CAF (il massimo organo di governo calcistico del continente) Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina, pur risultati negativi al Covid, non hanno potuto prendere parte alla partita. Gli esami mostrerebbero lesioni cardiache. La CAF non ha voluto correre rischi".

Dall'Inghilterra: Aubameyang, situazione non grave

La notizia viene riportata anche in Inghilterra, terra calcistica per club di Aubameyang. Il Guardian riporta la notizia del The Athletic secondo cui i dottori dell'Arsenal avrebbero già parlato col team medico del Gabon e sarebbero stati rassicurati: il giocatore si sente bene e la situazione non è grave.

Marocco_Getty

COPPA D'AFRICA

Marocco agli ottavi, il Ghana rischia grosso