Ucraina-Russia, le news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

BLOG

Dal mondo dello sport arriva in maniera forte il no all'attacco militare della Russia contro l'Ucraina. Sospese tutte le attività sportive nel paese. L'Uefa è pronta a togliere la finale di Champions a San Pietroburgo. Il racconto di De Zerbi e Fonseca, bloccati a Kiev. Tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina su SkyTG24, canale 100 della piattaforma Sky. In diretta da Kiev tutta la notte per raccontare l’evoluzione di un conflitto che ci tocca tutti.

GUERRA IN UCRAINA: LE NEWS LIVE

1 nuovo post

I primi bilanci sulle vittime

Almeno sette persone sono morte e altre nove sono rimaste ferite a causa dei bombardamenti russi in Ucraina. Kiev afferma di aver abbattuto un caccia russo nell'Est. Per la Cnn, l'attacco avrebbe già fatto centinaia di vittime.

- di Redazione SkySport24

Abitanti Kiev lasciano la città

Testimoni oculari riferiscono che a Kiev si stanno formando "lunghe file ai benzinai" e il traffico nelle strade, specie in periferia, "è intenso". Gli abitanti della capitale, stando a due diverse testimonianze e alle app di monitoraggio del traffico, stanno cercando di lasciare la città.

 
- di Redazione SkySport24

Onu: "Putin, fermi le truppe nel nome dell’umanità"

"E' il momento più triste del mio mandato da segretario generale Onu. Presidente Putin, nel nome dell'umanità, porta indietro le truppe russe". Lo ha detto Antonio Guterres. "Questo conflitto deve fermarsi ora", ha aggiunto: "Quello che mi è chiaro è che questa guerra non ha senso e viola i principi della Carta Onu".
- di Redazione SkySport24

Inghilterra, Boris Johnson: “Inorridito da questo attacco non provocato”

“Il Regno Unito condanna l'azione militare intrapresa da Mosca in Ucraina: lo afferma il primo ministro britannico, Boris Johnson, che in un messaggio si dichiara "inorridito" per quello che definisce "un attacco non provocato". “Il presidente Vladimir Putin - denuncia Johnson - "ha scelto la strada del bagno di sangue e della distruzione".
- di Redazione SkySport24

Germania, Scholz: "Violazione eclatante del diritto internazionale"

L'operazione militare russa è "una violazione eclatante" del diritto internazionale. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

 
- di Redazione SkySport24

Ucraina: "Il mondo deve fermare Putin"

"L'Ucraina si difenderà e vincerà. Il mondo può e deve fermare Putin: il momento di agire è ora": così il ministro degli Esteri ucraino Kuleba dopo l'annuncio dell'operazione militare della Russia. "Putin ha lanciato un'invasione su larga scala dell'Ucraina: le nostre pacifiche città sono sotto attacco, questa è una guerra di aggressione", aggiunge Kuleba.

- di Redazione SkySport24

L'Ucraina impone la legge marziale nel paese

Lo afferma il presidente Volodymyr Zelensky. "State calmi e state a casa": il presidente ucraino invita a non lasciarsi prendersi dal panico, L'operazione russa in corso in diverse città dell'Ucraina mira a "distruggere lo Stato ucraino, impadronirsi del suo territorio con la forza e stabilire un'occupazione": lo ha denunciato in un comunicato il ministero degli Affari esteri ucraino. Kiev ha anche invitato la comunità internazionale ad "agire immediatamente". "Solo azioni unite e forti possono fermare l'aggressione dell'Ucraina da parte di Vladimir Putin", aggiunge il ministero. 

 
- di Redazione SkySport24