Ucraina-Russia, le news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

BLOG

Dal mondo dello sport arriva in maniera forte il no all'attacco militare della Russia contro l'Ucraina. Sospese tutte le attività sportive nel paese. L'Uefa è pronta a togliere la finale di Champions a San Pietroburgo. Il racconto di De Zerbi e Fonseca, bloccati a Kiev. Tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina su SkyTG24, canale 100 della piattaforma Sky. In diretta da Kiev tutta la notte per raccontare l’evoluzione di un conflitto che ci tocca tutti.

GUERRA IN UCRAINA: LE NEWS LIVE

1 nuovo post

I fatti principali

- di Redazione SkySport24
Tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina su SkyTG24, canale 100 della piattaforma Sky. Per tutta la notte sarà in diretta da Kiev per raccontare l’evoluzione di un conflitto che ci tocca tutti. LE NEWS IN DIRETTA
- di Redazione SkySport24

Zelensky: "Forze nemiche entrate a Kiev ma io resto qui"

"Forze nemiche di sabotaggio sono entrate a Kiev, ma io resto qui". Lo ha annunciato, secondo quanto riporta il Kyiv Independent, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "L'Ucraina è stata lasciata sola a combattere contro la Russia", ha affermato il presidente ucraino, chiedendosi polemicamente: "Chi è pronto a combattere con noi? Non vedo nessuno. Chi è pronto a dare all'Ucraina una garanzia di adesione alla Nato? Tutti hanno paura". Le sue parole sono state diffuse in un video pubblicato sul sito della presidenza ucraina. Zelensky ha detto che gruppi di sabotatori russi sono entrati a Kiev, con l'obiettivo principale di "distruggere l'Ucraina politicamente, distruggendo il capo dello stato". "Secondo le nostre informazioni - ha detto in un video messaggio - il nemico ha me come obiettivo numero uno, la mia famiglia come secondo obiettivo". Il presidente ha detto che rimane "nella sede del governo insieme ad altri".
- di Redazione SkySport24

Ucraina, ministro Di Maio: "Ambasciata Kiev spostata ma pienamente operativa"

L'ambasciata italiana "è stata spostata dalla sede tradizionale in una più sicura ma resta pienamente operativa". Lo ha detto a Porta a Porta il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
 

- di Redazione SkySport24

Ucraina, Mattarella convoca consiglio supremo difesa 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato il consiglio supremo difesa per domani al Quirinale alle 16.30
 

- di Redazione SkySport24

Ucraina: Zelensky dichiara la mobilitazione generale

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha firmato il decreto per la mobilitazione generale in Ucraina.
- di Redazione SkySport24

Ucraina: Kiev, combattimenti a 30 km dalla capitale

Il consigliere presidenziale ucraino Mykhaylo Podolyak afferma che ci sono pesanti combattimenti all'aeroporto di Hostomel, a circa 30 chilometri a nord-ovest di Kiev. Lo riporta Bloomberg. 
- di Redazione SkySport24

Guerra Russia-Ucraina, crollano le Borse, volano gas, petrolio e materie prime

L'invasione militare scuote i mercati finanziari di tutto il mondo. Male gli indici asiatici ed europei. L'indice Stoxx 600, che riunisce i titoli a maggiore capitalizzazione in Europa, ha ceduto il 3,27% finale, che equivale a 331 miliardi 'bruciati' nella seduta. Greggio ai massimi da sette anni, è corsa ai beni rifugio. In forte rialzo grano, mais e soia.
- di Redazione SkySport24

Domani Consiglio Affari Esteri Ue per ok a sanzioni 

Previsto per domani alle 15 un Consiglio Affari Esteri straordinario per il via libera formale al pacchetto di sanzioni in discussione stasera al vertice dei leader europei. La riunione dei ministri degli Esteri Ue, alla quale parteciperà Luigi Di Maio, sarà in
presenza a Bruxelles.
- di Redazione SkySport24

Ucraina: 1.705 persone arrestate in Russia, proteste in 54 città

1.705 persone sono state arrestate in 54 città della Russia per aver partecipato a proteste contro l'invasione dell'Ucraina, lo ha reso noto l'organizzazione indipendente Ovd-Info.

- di Redazione SkySport24

Ucraina, Pentagono: Mosca ha lanciato oltre 160 missili 

La Russia avrebbe lanciato "oltre 160 missili in Ucraina": lo riferisce la Cnn citando un alto dirigente del Pentagono
- di Redazione SkySport24

Basket, Ucraina in campo contro la Spagna: sul volto di Pustovyi No War

La Nazionale di basket Ucraina è scesa in campo contro la Spagna nel girone G della Fiba World Cup del 2023. Il centro della Nazionale Artem Pustovyi ha voluto scrivere sul volto la sua rabbia e quella dei suoi compagni per il conflitto esploso nel paese. VIDEO. L'APPLAUSO DEL PALAZZETTO DI CORDOBA A FINE GARA
Immagine
- di Redazione SkySport24

Sky Tg24 seguirà tutta la notte gli sviluppi sulla guerra in Ucraina

Tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina su SkyTG24, canale 100 della piattaforma Sky. per tutta la notte sarà in diretta da Kiev per raccontare l’evoluzione di un conflitto che ci tocca tutti.
- di Redazione SkySport24

Ucraina-Russia, Ok leader Ue a massicce sanzioni, da trasporti a finanza 

"Il Consiglio europeo concorda sulla messa in campo di misure restrittive che impongono massicce e severe conseguenze per la Russia. Le sanzioni coprono il settore finanziario, energetico quello dei trasporti, l'export di beni e finanziario, la politica dei visti e l'inserimento nella lista nera, e con nuove criteri, di personalità russe". E' quanto si legge nelle conclusioni del Consiglio europeo. Nel settore energetico, però, non dovrebbero essere comprese misure dirette al comparto del gas. "Il Consiglio - si legge - adotterà il pacchetto senza ritardi". I leader Ue, inoltre, annunciano nuove sanzioni anche alla Bielorussia. 
- di Redazione SkySport24

Ucraina, Usa estendono no-fly zone vicino al paese

Il governo di Washington ha esteso la no-fly zone vicino all'Ucraina interdetta ai piloti americani. La Federal Aviation Administration ha annunciato di aver diramato una nota ai piloti contenente un aggiornamento della regione interessata dal divieto che coprirà ora "l'intera Ucraina, l'intera Bielorussia e la fascia occidentale della Russia". Precedentemente, l'area vietata al sorvolo riguardava solo la regione orientale dell'Ucraina anche se lo spazio aereo ucraino era già chiuso. Le restrizioni non si applicano alle operazioni militari
- di Redazione SkySport24

Guerra Ucraina-Russia, Usa: espulso numero due ambasciata russa

Gli Stati Uniti hanno espulso il numero due dell'ambasciata russa a Washington, in risposta all'espulsione da parte della Russia del diplomatico statunitense di pari rango a Mosca all'inizio di quest'anno. A confermarlo è stato un funzionario del Dipartimento di Stato di Washington, precisando che i russi sono stati avvisati di questo ieri e al diplomatico sono state concesse alcune settimane per lasciare gli Stati Uniti. La mossa è una risposta diretta a ciò che avevano fatto in precedenza i russi. Il diplomatico espulso è il ministro consigliere della rappresentanza diplomatica. 
- di Redazione SkySport24

Guerra Ucraina-Russia, primo bilancio attacchi russi: 57 morti, 169 feriti

Gli attacchi delle forze russe in Ucraina hanno causato finora 57 morti e 169 feriti. Lo ha riferito il ministro della Sanità ucraino, Viktor Lyashko, citato dalla Cnn. Parlando in diretta sul canale televisivo ucraino 1+1, Lyashko ha detto che sono stati colpiti anche due ospedali nella repubblica separatista di Donetsk.

- di Redazione SkySport24

Napoli-Barcellona, prima del match di Europa League striscione "No War"

Bel gesto da parte dei giocatori di Napoli e Barcellona prima dell'inizio del match di ritorno degli spareggi per entrare negli ottavi di finale di Europa League. Le due squadre hanno infatti mostrato insieme uno striscione con la scritta "No War" in riferimento al conflitto in Ucraina. La terna arbitrale della partita è russo e a dirigere la sfida c'è Sergei Karasev
- di Redazione SkySport24

Usa, sanzioni a 24 persone e organizzazioni bielorusse

Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni nei confronti di 24 persone e organizzazioni bielorusse per il sostegno all'invasione russa in Ucraina. Lo afferma il Tesoro americano.

- di Redazione SkySport24

Olympiacos-Atalanta, Malinovskyi: due gol in due minuti e dedica alla sua Ucraina

Due minuti e quattordici secondi per la precisione. Prima il piazzato in area sotto la traversa per il 2-0. Poi una magia da fuori imprendibile per il portiere. Ma soprattutto una dedica speciale alla sua Ucraina. Dopo la prima rete il giocatore atalantino ha infatti alzato la maglia nerazzurra, sotto una t shirt bianca con la scritta "No war in Ukraine". Ieri in Champions il compagno di nazionale Yaremchuk (del Benfica) aveva segnato e mostrato una maglia con il Tridente, lo stemma della loro nazione.
- di Redazione SkySport24