In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ucraina, Shevchenko: "Europa dovrebbe aumentare pressione"

ucraina
Facebook Beppe Sala

L'ex campione rossonero ha parlato a margine della presentazione del progetto 'Insieme per l'Ucraina' a Palazzo Marino, insieme al Sindaco di Milano: "Il mio popolo sta cercando di difendersi. Dobbiamo farlo fino in fondo per avere un futuro libero"

Condividi:

"Ringrazio il Comune di Milano, la società Milan per il lavoro che stanno facendo. E' un progetto importante per i ragazzi ucraini, che avranno la possibilità di finire la scuola in Italia e studiare l'italiano per inserirsi nella comunità". Lo ha detto Andriy Shevchenko, ex campione del Milan, parlando a Palazzo Marino con il Sindaco di Milano Beppe Sala nel corso di una conferenza stampa per presentare il progetto 'Insieme per l'Ucraina'. 

 

L'Europa dovrebbe "mettere più pressione: sappiamo che mettendo pressione le cose possono cambiare, dobbiamo cercare di fare di tutto per portare la pace, per tranquillizzare e finire questa brutta guerra".

 

"Il mio popolo - ha spiegato l’ex campione del Milan - sta cercando di difendersi e difendere la sua casa e la sua famiglia. Penso che noi dobbiamo difenderci fino in fondo per avere un futuro libero. La mia gente desidera e noi desideriamo far parte dell'Europa".

 

Infine Shevchenko si è rivolto ancora al popolo italiano: "Il mio messaggio è di cercare di tranquillizzare i bambini, farli inserire nel miglior modo possibile nella comunità italiana consentendo loro di finire la scuola. Chiedo di dare a loro l'assistenza e la possibilità di sentirsi a casa".