Dall'Argentina: Tevez sarà il nuovo allenatore del Rosario Central

DALL'ARGENTINA
©IPA/Fotogramma

Diario Olé ha annunciato l'accordo tra Rosario Central e Carlitos Tevez per diventare il nuovo allenatore del club. Contratto di tre anni, l'esordio potrebbe avvenire sabato 25 contro il Gimnasia La Plata. Si tratterebbe della prima esperienza in panchina per il campione argentino ex Juventus, che ad aprile era stato in Italia per studiare Inzaghi e Allegri

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI IN TEMPO REALE

La notizia arriva dall'Argentina: Carlitos Tevez nuovo allenatore del Rosario Central. Lo riporta 'Olé'. L'Apache, che si era ritirato dal calcio giocato la scorsa estate, sarebbe pronto a iniziare la carriera da allenatore. Ancora non è ufficiale, ma dall'Argentina sono sicuri: il nuovo allenatore del Rosario Central sarà lui. Tevez firmerà un triennale e nel suo staff - come riporta Olé - dovrebbero esserci anche i suoi fratelli. Manca ormai solo l'annuncio, ma intanto è già trapelata la data del possibile debutto: sabato 25 giugno, nel match tra Rosario Central e Gimnasia La Plata. Sarà la quinta giornata del campionato argentino, con il Rosario che nelle prime tre partite ha raccolto 4 punti e occupa la 17^ posizione in classifica.  

"Diventerò allenatore, sono molto carico", aveva detto

L'idea di diventare allenatore, Tevez l'aveva confermata anche in diretta tv, in un'intervista rilasciata al noto giornalista argentino, Alejandro Fantino, andata in onda su America TV: "Nel mio futuro ho deciso di fare l'allenatore. È una cosa che mi entusiasma ed entusiasma i miei fratelli, che fanno parte di questo progetto e con cui ho già iniziato a lavorare da qualche mese. Sono molto carico. Penso di poter dare ai ragazzi strumenti utili per crescere dentro e fuori dal campo e spero di poter mettere in pratica un pò di di tutto ciò che ho imparato da giocatore".

leggi anche

Nuova offerta per Di Maria: Juve attende risposta

Le visite a Inter e Juve ad aprile per studiare Inzaghi e Allegri

Negli scorsi mesi, Tevez era stato anche in Italia. L'Apache è stato ospite di Inter e Juventus, ad Appiano Gentile e a Vinovo, per analizzare da vicino il metodo di lavoro Inzaghi e Allegri. Studiava già da allenatore, il ruolo che aveva deciso di ricoprire in futuro e che molto presto potrà ufficialmente sperimentare. 

leggi anche

Tevez allo Stadium per Juve-Inter: "Torno a casa"