Higuain: "Se mi guardo indietro ho la pelle d'oca, ma non mi sono stancato di giocare"

inter miami
©Getty

L'ex attaccante di Napoli e Juventus ha dichiarato ai canali ufficiali dell'Inter Miami FC di voler continuare a giocare: "Nella mia carriera ho ottenuto tanti risultati, spero di potermene rendere conto un giorno. Ho incontrato tantissimi campioni: ricordo l'umiltà e l'amore con le quali Roberto Carlos mi accolse al Real Madrid quando avevo 19 anni"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Gonzalo Higuain non ha intenzione di ritirarsi. Trentaquattro anni ma ancora tanta fame per il "Pipita" che, ai canali ufficiali dell'Inter Miami FC, squadra statunitense nella quale si è trasferito nel 2020, ha dichiarato di voler continuare a scendere in campo: "Se mi guardo indietro mi viene la pelle d'oca, ma ancora non mi sono stancato di giocare". Nel corso della sua carriera l'attaccante classe '87 ha incrociato diversi fuoriclasse: "Ho affrontato Ronaldinho, mentre con Roberto Carlos abbiamo giocato insieme. Sono stato compagno di squadra anche con Dybala". 

"Il primo Mondiale è stato speciale, avevo Maradona come CT"

L'ex attaccante di Napoli e Juventus, poi, ricorda dei momenti con Roberto Carlos: "Avevo 19 anni quando ho conosciuto Roberto Carlos. Mi accolse con amore e umiltà. Lui, Ronaldo, Beckham, Raul, Van Nistelrooy, Casillas, Helguera e Cannavaro, trattavano i giovani con affetto e con modestia. E potrei continuare a fare altri nomi. Ho ottenuto tanti risultati in carriera, spero di potermene rendere conto un giorno". In chiusura il "Pipita" ha ricordato Maradona: "Il mio primo Mondiale è stato speciale perché ho avuto Diego come CT. Ho provato una serie di emozioni incredibili, ma mi sono goduto tutta la competizione perché è un momento speciale che in pochi hanno avuto la possibilità di vivere". 

totti_sito

leggi anche

Totti: "Roma da Champions? Con questi tre nomi..."