Francesco Flachi torna a far gol a 47 anni con la Praese. Video

Calcio
1193363820

L'ex attaccante della Sampdoria, che oggi gioca in Promozione nella Praese, è tornato al gol all'età di 47 anni, sfiorando anche la doppietta in rovesciata. Su Instagram il video della rete con cui esulta di nuovo su un campo di calcio

La classe è quella di vent’anni fa, saper fare gol un’arte che non si dimentica. Nemmeno a 47 anni. Francesco Flachi è tornato ad esultare sul serio, per un pallone mandato in rete su un campo di calcio, e l’ha fatto a 47 anni, dopo i 12 passati fuori dal suo mondo a causa della seconda squalifica per doping. Poco importa che il campionato fosse quello di Promozione: sugli spalti, come testimonia un video che con il suo gol che lui stesso ha postato su Instagram, la gente è impazzita ugualmente per lui.

Doppietta sfiorata... in rovesciata

approfondimento

Solo uno più vecchio di Ibra nei top 5 campionati

Flachi, un passato da “leggenda” della Sampdoria (basti pensare che è il terzo marcatore blucerchiato di sempre, dopo Mancini e Vialli), oggi veste la maglia della Praese, squadra genovese che gioca nel campionato di Promozione, grazie alla quale ha realizzato il sogno di tornare al gol (nell’1-1 contro l’Ospedaletti), sfiorando anche la doppietta in rovesciata, pezzo forte del suo repertorio. Sinistro a cacciare in rete un pallone che vagava in area, perché certe cose non si dimenticano. Neanche a 47 anni.