Pelé, il bollettino medico: "Ha un'infezione respiratoria, resterà ancora in ospedale"
le condizioniI medici dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo hanno diffuso un bollettino sulle condizioni di O Rei: "Diagnosticata un'infezione respiratoria, trattata con antibiotici. C'è stato un miglioramento generale delle condizioni". Pelé resterà in ospedale nei prossimi giorni per proseguire le cure
Pelé soffre di un'infezione respiratoria. È questo il quadro clinico delineato dall'equipe medica dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, che ha diffuso un nuovo bollettino medico sulle condizioni di O Rei, ricoverato da martedì scorso per una rivalutazione del trattamento chemioterapico del tumore al colon. "L'équipe medica ha diagnosticato un'infezione respiratoria - scrivono i dottori - che è stata trattata con antibiotici. La risposta è stata adeguata e il paziente, che rimane in una stanza comune, è stabile, con un miglioramento generale delle sue condizioni di salute. L'ex giocatore resterà ricoverato nei prossimi giorni per continuare il trattamento".
Il messaggio sui social e lo striscione in Qatar
Pelé, 82 anni, aveva rassicurato i propri fan nella giornata di giovedì con un messaggio sui social: "Amici, sono in ospedale a fare la mia visita mensile. È sempre bello ricevere messaggi positivi". Dal Qatar, intanto, è arrivato un nuovo augurio di pronta guarigione da parte dei tifosi del Brasile che, prima del match contro il Camerun, hanno esposto uno striscione per O Rei: "Pelé guarisci presto".