È morto Vincenzo Malagò, padre di Giovanni: aveva 90 anni

LUTTO

E' stato vicepresidente della Roma sotto la gestione di diverse proprietà e aveva ricoperto un ruolo dirigenziale nel comitato organizzatore dei Mondiali di Italia '90. Al presidente del Coni Giovanni Malagò e alla sua famiglia vanno le condoglianze di tutta Sky Sport

È morto a Roma questo pomeriggio - venerdì 13 gennaio - Vincenzo Malagò, padre del presidente del CONI, Giovanni. Aveva 90 anni. È stato storico concessionario Ferrari e Maserati a Roma, per sessant'anni punto di riferimento per gli automobilisti con l'azienda da lui fondata, la Sa.Mo.Car, estesa poi anche tra Toscana, Campania e Sardegna. Il figlio Giovanni è presidente del CONI - il Comitato Olimpico Nazionale Italiano - dal 2013. "Il Vice Presidente Vicario del CONI, Silvia Salis, il Segretario Generale, Carlo Mornati, unitamente alla Giunta e al Consiglio Nazionale, al personale del CONI e tutto il mondo sportivo, partecipano commossi al grave lutto che ha colpito il Presidente e l’intera famiglia Malagò", si legge nel comunicato di cordoglio pubblicato sul sito del Comitato olimpico italiano.

Nel mondo del calcio

Macchine e calcio, con diversi ruoli dirigenziali nella sua vita. Vincenzo Malagò era stato vicepresidente della Roma sotto la gestione di diverse proprietà. Aveva anche ricoperto un ruolo dirigenziale nel comitato organizzatore dei Mondiali di Italia '90. Nel giugno del 2001 era stato insignito Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica. "La Roma piange la scomparsa di Vincenzo Malagò, grande tifoso giallorosso, per tanti anni al servizio del Club, di cui ha ricoperto anche la carica di Vice Presidente. I nostri pensieri vanno ai suoi familiari in questo momento di dolore", il ricordo del club giallorosso.