In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brasile, Ramon Menezes nominato Ct ad interim

brasile

La federazione brasiliana ha annunciato l'ingaggio di Ramon Menezes, reduce dalla vittoria del Sub-20, come Ct ad interim della Seleçao. Guiderà la squadra nell'amichevole contro il Marocco in attesa di trovare il 'vero' sostituto di Tite

Condividi:

Ramon Menezes è il nuovo Ct del Brasile. Dopo le dimissioni di Tite in seguito al fallimento Mondiale, il posto è rimasto vacante fino a oggi, quando la federazione ha annunciato la nomina di Menezes come Commissario Tecnico ad interim a seguito dell'incontro positivo avuto con il presidente della Cbf, Ednaldo Rodrigues. Il neo-Ct guiderà la Seleçao nell'amichevole contro il Marocco, in programma a Tangeri il 25 marzo prossimo. "Merita una considerazione speciale - ha detto Rodrigues -. È un allenatore con un grande potenziale, vogliamo sempre più persone con idee nuove e audaci".

Chi è Menezes

Ramon Menezes è fresco reduce dalla vittoria del Campionato Sudamericano Sub-20 con i verdeoro, con la quale ha collezionato in totale 17 panchine con un solo ko all'attivo. Classe 1972, prima del Brasile U-20 aveva guidato brevemente Vasco da Gama, Club de Regatas e Vitoria, mentre da giocatore è stato un trequartista protagonista quasi sempre in patria, fatta eccezione per un'esperienza in Giappone e un anno al Bayer Leverkusen (stagione 1995/96).