Arabia Saudita, Firmino fa tripletta all'esordio con l'Al-Ahli
saudi leagueFirmino subito protagonista del campionato saudita appena partito: tripletta all'esordio con cui trascina al successo l'Al-Ahli contro l'Al-Hazem. In campo dal 1' anche l'ex romanista Ibanez, Kessié e Mahrez, autore di un assist
Il campionato saudita è partito e Firmino è già protagonista. Tre gol nella sua gara d'esordio con la maglia dell'Al-Ahli, il club che l'ha portato in Arabia da svincolato, dopo le stagioni al Liverpool. Una tripletta con cui l'Al-Ahli ha battuto, 3-1 il finale, l'Al-Hazem, lanciando subito la sfida alle altre big del campionato che si sono rafforzate sul mercato ingaggiando stelle dall'Europa.
Esordio anche per Ibanez e Kessié
L'Al-Ahli parte con l'ex romanista Ibanez in mezzo alla difesa e Kessié (preso dal Barcellona) in mezzo al campo dal 1'. Dopo 10' Firmino è già a quota 2 gol: vantaggio al 6', raddoppio al 10', su assist di un'altra stella della squadra, Mahrez, anche lui approdato in Arabia dalla Premier. Nella ripresa, dopo il momentaneo 2-1 di Vina al 50', il brasiliano ex Liverpool trova la tripletta. terzo gol personale, al 72'.