Benfica, Di Maria colpisce ancora: che gol su punizione

benfica

Prosegue l'ottimo momento di forma di Angel Di Maria, futuro avversario dell'Inter in Champions League. Nell'ultima sfida di campionato contro il Vizela, l'argentino ha deciso il match con una punizione magnifica. Per lui un grande inizio di stagione da cinque gol in sei partite

La seconda giovinezza di Angel Di Maria. Dopo l'esperienza deludente in Italia con la Juventus, l'argentino in estate è tornato al Benfica, la squadra che lo aveva lanciato in Europa nel lontano 2007. E a giudicare dal suo rendimento, sembra che così tanto tempo non sia mai trascorso. Contro il Vizela in trasferta, una sua punizione valida per il 2-0 è stata decisiva e ha dato la vittoria agli ospiti per 2-1. 

I numeri di Di Maria

L'ex Real, United e Psg ha realizzato cinque gol in sei partite tra campionato e Supercoppa, vinta ad agosto contro i rivali di sempre del Porto. Il Benfica è secondo con 12 punti (4 vittorie e 1 sconfitta) in Liga Portoghese, a un solo punto di distanza dai Dragoni. Mercoledì ci sarà l'esordio in Champions al Da Luz contro il Salisburgo, nello stesso girone dell'Inter. E Di Maria tornerà in Italia il prossimo tre ottobre a San Siro per giocare contro i nerazzurri.