Attentato a Mosca, annullata l'amichevole Russia-Paraguay

russia
mosca_attentato_terrorismo_ansa

Dopo l'attentato terroristico a Mosca di venerdì, la Federcalcio russa e quella paraguaiana hanno deciso di annullare l'amichevole in programma lunedì

ATTENTATO A MOSCA, LE NEWS LIVE

L'amichevole Russia-Paraguay, in programma lunedì a Mosca, è stata annullata dopo l'attacco armato avvenuto ieri sera in una sala da concerto a Krasnogorsk (sobborgo della capitale russa), rivendicato dal gruppo jihadista dell'ISIS e che ha provocato almeno 93 morti. È arrivato l'annuncio ufficiale in una nota, dove si spiega che "a causa dell'attentato, la Federcalcio russa e la Federcalcio paraguaiana hanno deciso di annullare l'amichevole". La partita, che avrebbe dovuto svolgersi allo stadio Dynamo di Mosca, potrebbe essere organizzata in un secondo momento secondo la stessa fonte.

L'attentato a Mosca

L'atto terroristico si è consumato venerdì a Mosca, quando almeno quattro uomini, con indosso tute mimetiche e armati di fucili d'assalto kalashnikov, hanno fatto irruzione in un sala concerto dove si sarebbe dovuto esibire il gruppo Picnic: gli assalitori hanno effettuato omicidi a bruciapelo e l'edificio ha poi preso anche fuoco: il bilancio parziale è di 93 morti e centinaia di feriti.