Cristiano Ronaldo e Lionel Messi eliminati dalle loro rispettive Champions

Calcio
ronaldo_messi_ansa

Sia la stella portoghese che quella argentina sono stati eliminati ai quarti di finale delle loro rispettive competizioni continentali per club. L’ultima volta che avvenne fu in Europa nel 2022. E ora per Messi e compagni un’ipotetica qualificazione al Mondiale per Club del 2025 è sempre più lontana, ma c’è ancora una possibilità…

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi fuori ai quarti di finale delle loro rispettive Champions. Il calciatore portoghese, che non sta vivendo di certo un momento particolarmente positivo, con il suo Al-Nassr ha perso la sfida contro l’Al-Ain, terminata ai calci di rigore sul punteggio di 3-1 per la squadra avversaria. Stessa sorte per Messi che nella notte ha perso contro il Monterrey, nel match di ritorno dei quarti di Concacaf Champions Cup, per 3-1 (nella quale l’argentino non è andato in gol e Jordi Alba è stato espulso). 

cr7_pugno_screen

approfondimento

Follia CR7: colpisce avversario e minaccia arbitro

Messi, sconfitta che complica la qualificazione al Mondiale per Club

Una notizia poco piacevole per l’Inter Miami che, con questa eliminazione, vede la qualificazione per il Mondiale per Club del 2025 sempre più lontana. C’è, però, ancora una possibilità. Ci sono ancora 11 posti da dover assegnare: uno spetta al Paese ospitante, ovvero gli Stati Uniti e chissà che la scelta non possa ricadere proprio sulla squadra di Messi.

juventus_getty_mondiale_club

leggi anche

Mondiale per Club: tutte le squadre qualificate

CR7 e Messi fuori dalla Champions, l'ultima volta fu nel 2022

Entrambi i risultati hanno sorpreso. L’ultima volta che sia Ronaldo che Messi erano stati eliminati dalla Champions ai quarti fu il 2022: CR7 venne sconfitto (con la maglia dello United) dall’Atletico Madrid, mentre il PSG di Messi perse contro Real Madrid, che trionfò in finale contro il Manchester City. Entrambi migliorarono leggermente il risultato del 2021, quando il portoghese, in maglia Juventus venne eliminato agli ottavi contro il Porto, mentre Messi col Barcellona perse, sempre negli ottavi, dal Psg.