Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Bonucci si ritira: l'annuncio del Fenerbahce. Ultima partita contro l'Istanbulspor

fenerbahce
bonucci_getty_copertina

Il difensore italiano ha chiuso la sua carriera da giocatore al termine dell'ultima partita del campionato turco. Il Fenerbahce ha vinto 6-0 contro l'Istanbulspor, ma non è servito a vincere il titolo conquistato dal Galatasaray. Bonucci è entrato in campo al 64' al posto di Becao

TUTTI I GIOCATORI RITIRATI NEL 2024

Leonardo Bonucci dice addio al calcio. Lo ha annunciato il Fenerbahce, la sua attuale squadra, in un comunicato: "A Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell'ultimo allenamento presso le nostre strutture è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra". L'ex Juve ha giocato la sua ultima partita da calciatore professionista - entrando al minuto 64 - nel successo 6-0 contro l'Istanbulspor. 

"Un piacere fare parte di questa famiglia"

Queste, invece, le parole di Bonucci: "È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia. Ho cercato di dare il mio meglio dentro e fuori dal campo". Bonucci avrebbe voluto chiudere la carriera con un trofeo, ma il Fenerbahce nonostante il successo nell'ultima giornata del campionato turco non ha conquistato il titolo (vinto dal Galatasaray).

La carriera di Bonucci

Nella sua carriera Bonucci ha conquistato 9 scudetti, un Europeo, 5 supercoppe italiane e 5 coppe Italia. 121 presenze e 8 gol in Nazionale, 502 presenze (e 37 gol) in maglia Juventus. In Italia ha vestito anche quelle di Milan, Bari, Pisa, Inter e Treviso, prima di andare all'estero e giocare un anno nell'Union Berlino e questa stagione in Turchia.

combo_bonucci

approfondimento

I trofei, lo sgabello e il ritiro: Bonucci-story