Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

L'Argentina batte 1-0 l'Ecuador in amichevole: decide il gol di Di Maria

Amichevoli

Buone notizie per Scaloni nel primo test in vista della Copa America: l'Argentina ha sconfitto 1-0 l'Ecuador grazie alla rete di Di Maria. In campo si è rivisto anche Messi, che non disputava una partita in nazionale da 6 mesi

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY

L'Argentina ha battuto 1-0 l'Ecuador nella prima delle due amichevoli di preparazione alla Copa America. Decisiva la rete di Di Maria, la 31^ con la maglia albiceleste. L'ex Juve, scelto come capitano per via dell'assenza dall'inizio di Messi, ha poi lasciato il posto proprio al numero 10, che è tornato in nazionale dopo 6 mesi. Oltre al solito Di Maria, si è preso la scena anche Cristian Romero: l'ex difensore dell'Atalanta ha servito un assist pazzesco al compagno, scatenando l'entusiasmo dei media argentini. L'albiceleste scenderà di nuovo in campo sabato 15 giugno contro il Guatemala nell'ultimo test in programma.

dybala_argentina_ipa

leggi anche

Argentina, i convocati del Ct Scaloni: non c'è Dybala

Argentina, debutto in Copa America contro il Canada

I campioni del mondo in carica debuteranno in Copa America venerdì 21 giugno contro il Canada, che ha sconfitto Trinidad e Tobago nello spareggio. Il loro girone comprende anche il Cile e il Perù. L'obiettivo della squadra di Scaloni è quello di difendere il titolo ottenuto nel 2021 e conquistare il record di vittorie della Copa America (attualmente condiviso con l'Uruguay a 15).